L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

RCM e I KISS Mugello al Motomondiale 2014

  • 30/05/2014, Casinalbo - Modena

  • La micropulizia a Zero Emissione RCM in prima fila all’Autodromo del Mugello.
  • Azienda RCM S.p.A.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

RCM partecipa anche quest'anno a I KISS (keep-it-shiny-sustainable) Mugello, l'iniziativa lanciata nel 2013 da Yamaha Motor Racing, Federazione Internazionale di Motociclismo, Circuito del Mugello e International Racing Teams Association (IRTA), che ha l'obiettivo di coinvolgere gli spettatori ad avere una particolare attenzione all'ambiente attraverso una gestione differenziata dei rifiuti durante i grandi eventi sportivi motoristici.

Come era già avvenuto nel 1980 con il servizio di pulizia rapida delle piste di F1, anche oggi RCM è la prima azienda del cleaning professionale a proporre una soluzione originale ed efficace per tenere pulita una struttura sportiva durante l'evento.

E lo fa con mezzi semplici ed efficienti che, con la loro presenza tanto discreta quanto disinvolta e informale, suscitano simpatia e stimolano il pubblico a comportamenti virtuosi nei confronti dell'ambiente. Si tratta di due tipi di tricicli elettrici a pedalata assistita attrezzati per raccogliere la sterminata quantità di rifiuti generata dai centomila spettatori che popolano l'autodromo.

RCM Zero System trasporta sull'area di lavoro una piccola motoscopa elettrica che raccoglie da terra, rapidamente e senza sollevare polvere, ogni genere di rifiuto. Poi con il suo grande pianale porta al punto di scarico tutto il materale raccolto.

Celerifero si muove con i suoi tre bidoni per la raccolta differenziata, invitando il pubblico a non buttare a terra cartacce, bottigliette, avanzi di cibo. Celerifero e Zero System, già sperimentati con successo dal Gruppo Hera per la pulizia dei centri storici, non solo sono mezzi a Zero Emissioni di CO2 ma utilizzano anche fonti energetiche rinnovabili come le celle fotovoltaiche per incrementare le loro prestazioni.

I KISS Mugello è un'iniziativa che coinvolge un gran numero di persone e mezzi:
- 3 i mezzi speciali e molto simpatici forniti da RCM che collaboreranno con il servizio di pulizia del circuito e promuoveranno "I KISS Mugello" anche attraverso la distribuzione dei KIT:

  • 12.000 i Kit costituiti da un sacchetto logato "I KISS Mugello" che contiene tre sacchi per la raccolta differenziata, la piantina del circuito, le istruzioni e spiegazione del Selfie;
  • 25.000 i pieghevoli distribuiti al pubblico;
  • 30.000 gli adesivi "I Kiss Mugello" donati al pubblico che saranno sulle moto di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo nonchè sui mezzi di Movistar Yamaha moto Gp;
  • 200 i contenitori di Ecozema con il logo KISS Mugello a disposizione nei punti di distribuzione e nel paddock;
  • 100 le persone coinvolte nella preparazione e distribuzione dei Kit che indosseranno una tshirt e un cappellino con i loghi "I KISS" e "VR|46".
Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via Tiraboschi 4
41043  Casinalbo
Modena - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)