L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

RCM presenta Eco 3 Sanitizing

  • 10/09/2013, Casinalbo - Modena

  • A pulire 2013 RCM ha presentato Eco 3 Sanitizing, l’applicazione sulle lavasciuga della tecnologia ozosi' per la sanificazione professionale dei pavimenti.
  • Azienda RCM S.p.A.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Nello sviluppo delle conoscenze sulle tecniche di pulizia previsto nel programma RCM Cleaning Solutions, RCM ha messo a punto un sistema che rende più efficace, sicuro e performante la sanificazione dei pavimenti in ambiente strettamente sanitario o dovunque sia necessario eliminare o limitare fortemente la carica batterica delle superfici orizzontali.

L'ozono è un gas instabile composto da tre atomi di ossigeno con un alto potere ossidante e sterilizzante capace di inattivare batteri, funghi, muffe, virus ed eliminare di conseguenza anche i cattivi odori.

Esercita anche un'attività disinfestante che può ridurre la contaminazione da insetti. L'uso dell'ozono nei processi di sanificazione e deodorazione degli ambienti è una pratica comune che viene adottata in vari settori: ospedaliero, alimentare, scolastico, sportivo, Horeca, alberghiero, nautico, rimessaggio auto e caravan con la sua applicazione attraverso tecniche più o meno consolidate.

Alla grande efficacia sanificante si somma poi un altro vantaggio: non lascia alcun residuo nell'ambiente. Lo si usa dopo avere lavato le superfici, evitando così l' applicazione di soluzioni disinfettanti che prevedono un tempo di contatto ( almeno 10 - 15 minuti ) ed un successivo risciacquo .

Ma perchè RCM Eco 3 Sanitizing è stato candidato al Premio Innovazione di AFIDAMP?  Nel caso della pulizia di pavimenti con lavasciuga, fino ad ora, si è proceduto con l'immissione di ozono nell'acqua del serbatoio soluzione. Questa operazione comporta però tempi piuttosto lunghi (15/30 minuti) e una dispersione dell'efficacia igienizzante.

Con il sistema RCM Eco 3 Sanitizing, l'arricchimento dell'acqua con ozono è capace di abbattere il 97 % della carica batterica (certificato dal dipartimento SpinOff dell'Università di Padova), avviene istantantaneamente "in line" mentre questa passa nella tubazione che la porta sulle spazzole, azzerando completamente i tempi di attesa.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via Tiraboschi 4
41043  Casinalbo
Modena - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)