L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Come vengono testati i pallet in plastica?

  • 05/09/2016, Veghel - Paesi Bassi

  • Per poter fornire pallet di plastica di alta qualità organizziamo un paio di test durante e dopo la fase di produzione. In questo articolo spieghiamo quali sono i test a cui sono sottoposti i nostri pallet di plastica.
  • Azienda Q-Pall BV

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora
Test durante la produzione di pallet di plastica

Quando vengono prodotti i pallet di plastica produciamo sempre qualche pallet di prova prima che possa iniziare la produzione in serie e uno di questi viene introdotto nella camera di misura per una verifica. Dopo che il pallet è stato approvato dal dipartimento di qualità può essere avviata la produzione seriale. Il dipartimento addetto alla qualità non può testare alcun pallet prima che siano passate due ore dopo la produzione perché è il tempo che ci impiegano per raffreddarsi. I pallet vengono misurati con l'aiuto del Modulo d'ispezione del prodotto (Product Inspection Form - PIF). Se il pallet non soddisfa i requisiti stabiliti, le impostazioni della macchina vengono regolate. Dopodiché vengono prodotti un altro paio di pallet e vengono seguite le stesse procedure.

Test dopo la produzione dei pallet

I pallet vengono posizionato su delle travi (larghezza 50mm) a una distanza di 1000 mm. In questo modo si può simulare un carico impilato . In questo testo si misura il grado di deformazione dei pallet in diversi punti e in diversi momenti. Ci sono sette diversi punti di misurazione sui pallet. Dei quali sei sono sulla parte esterna e uno si trova nella parte centrale.

Viene misurata anche la parte dal terreno al lato inferiore del pallet. Per questo test utilizziamo sacchi da 25 kg di cemento, una volta terminato il test la curvatura massima del pallet non deve superare i 20mm. Per eseguire questo test ci vogliono 7 giorni.

Carico dei pallet

Grazie a questi test i pallet vengono venduti con una garanzia che attesta la loro sopportazione al carico necessario. Questo carico si può dividere in diversi tipi: carico impilato, carico statico e carico dinamico . Ma quali sono le differenze tra questi tipi di carico?

Carico impilato

Il carico impilato è il carico massimo di un pallet senza le tavole intagliate in caso di un carico diviso in maniera uguale. Questo genere di pallet viene testato con un carico diviso in maniera uguale di sacchi da 25 kg.

Carico statico

Il carico statico è il carico massimo di un pallet quando si trova su una superficie piatta. Se si utilizzano diversi pallet, il peso totale determina il carico che deve sopportare il pallet più in basso.

Carico dinamico

Il carico dinamico è il carico massimo di un pallet mentre viene trasportato da un elevatore o muletto quando il carico è distribuito in maniera equa sul pallet.

Volete sapere qualcosa di più sui test che facciamo sui pallet di plastica? O vorreste maggior informazioni sulla qualità dei nostri pallet? Potete contattarci e il nostro servizio clienti sarà lieto di potervi aiutare.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Taylorweg 2
5466 AE  Veghel
PAESI BASSI
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)