L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Nanotecnologia atossica disinfettante (PureAirOasis Settore alimentare Pure)

  • Disinfettante per superfici dure. Elimina dalle superfici il 99,999% di batteri e virus in soli 30 secondi.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Nanotecnologia atossica disinfettante

La nuova generazione di antimicrobici brevettata in tutto il mondo.

Tempi rapidi di eliminazione 24 ore di protezione.

PURE Superfici dure è disinfettante e igienizzante incolore, inodore, pronto per l’impiego, su superfici dure non porose, aree e superfici ambulatoriali, comprese le superfici a contatto con gli alimenti.

PURE Superfici Dure™ offre ampio spettro di potenza per l’eliminazione di agenti patogeni pericolosi su superfici dure e non porose in una vasta gamma di ambienti tra cui ospedali, strutture di trasformazione alimentare, ristoranti, ospitalità, scuole, istituzioni, strutture pubbliche e dei trasporti, nonché le imprese. 

Ingredienti attivi

  • Argento † 0,003 %
  • Acido Citrico 4,846 %
  • Acqua 95,151 %
  • Totale: 100,000 %

PURE Superfici Dure™ inoltre elimina i cattivi odori causati dai batteri.

Uccide i germi in soli 30 secondi**

Marche convenzionali impiegano fino a 10 minuti per eliminare i germi.

Distrugge più di 30 germi nocivi tra cui: MRSA, HIV 1, Epatite B, NDM-1, CRKP, VRE, Acinetobacter baumannii, Epatite C, Norovirus, E. coli, infl uenza A, Staphylococcus aureus, Salmonella, Listeria, Virus Rhino, Herpes Simplex tipo 1, Polio tipo 2, Human Corona Virus, H1N1, Rotavirus, e l’influenza aviaria A**.

Come funziona?

PURE Superfici Dure™ è basato sull’SDC (argento diidrato citrato) una combinazione brevettata di argento ionico stabilizzato in acido citrico.

La rapida efficacia e l’ampio spettro di efficienza dell’argento diidrato citrato viene in gran parte attribuita ai suoi due meccanismi di azione e alle sue caratteristiche uniche. Questi due meccanismi, da soli o in combinazione, fanno del SDC un potente antimicrobico.

A differenza dei tradizionali antimicrobici, i batteri sono attratti dal SDC perché riconoscono l’acido citrico (che avvolge lo ione argento) come fonte di cibo. Le proteine di trasporto dei microrganismi, riconoscendo l’acido citrico come alimento, effettuano il trasferimento della molecola dell’SDC all'interno dell’organismo. Una volta penetrato l’acido citrico viene immediatamente dissolto e lo ione argento, che ha una forte carica positiva, interagisce immediatamente con i gruppi di carica negativa ossidandoli irreversibilmente ed inibendo gli enzimi del metabolismo energetico. L’SDC si lega al DNA e alle proteine intracellulari causando danni irreversibili al DNA e alla struttura delle proteine. Le funzioni metaboliche e riproduttive si fermano e l’organismo muore.

Gli ioni argento dell’SDC sono molto attratti dai gruppi tiolici contenenti zolfo che si trovano nelle proteine metaboliche e strutturali legate alla superficie della membrana esterna.

L’SDC bersaglia queste proteine critiche e distrugge la loro struttura. La distruzione della funzione e della integrità della membrana cellulare dell’organismo, causa la lesione della membrana stessa e l’organismo muore.

Aree di applicazione

Ristoranti, case, impianti di trasformazione alimentare, aree di stoccaggio degli alimenti, supermercati, scuole, alberghi, cucine e sale da pranzo. Si può usare su pitture, piastrelle smaltate, plastica, metallo, vetro e gres porcellanato smaltato. Per le altre superfici, verificare su una piccola parte della superficie prima dell’uso.

Sanificazione delle superfici a contatto con gli alimenti

Pulire preventivamente le superfici prima di usare questo prodotto. Non utilizzare il prodotto su utensili, piatti o bicchieri.

Modalità d'impiego per i consumatori

Spruzzare, versare o applicare PURE Superfici Dure sulle superfici da trattare fino a bagnarle. Lasciare agire per 60 secondi e asciugare con un panno pulito o lasciare asciugare all'aria. Non è necessario risciacquare. Questo prodotto uccide il 99,999% di Escherichia coli e Staphylococcus aureus.

** Fare riferimento all'etichetta del prodotto per l’elenco degli organismi

Prodotti correlati con Nanotecnologia atossica disinfettante
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-2021253227