L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Olio ecologico

  • Marca: Preo
  • Modello: Ecocleaner 96

Adatto alla risoluzione dei problemi di distacco di incrostazioni e residui carboniosi dalle vasche degli applicatori hot-melt.


Informazione dettagliata del prodotto Olio ecologico

Ecocleaner 96 è un olio limpido ed incolore, pronto per l’uso, non è pericoloso ed è di facile impiego. Insolubile nell’acqua è chimicamente inerte, in quanto non provoca reazione chimica con altri materiali e non causa alcuna corrosione essendo particolarmente adatto alla risoluzione dei problemi di distacco di incrostazioni e residui carboniosi dalle vasche degli applicatori hot-melt.

Le superfici rivestite dal sottile strato di Ecocleaner 96 acquistano proprietà antiadesive, aumentando lo scorrimento della colla sulle pareti della vasca e nell’intero sistema. La purezza di quest’olio e la sua proprietà di mantenere inalterate le caratteristiche tecniche anche dopo vari utilizzi, lo rendono insuperabile nelle operazioni di pulizia, proteggendo a lungo il vostro impianto da scalfitture e da graffi.

Gli oli di norma utilizzati per le normali operazioni di manutenzione, oltre che essere dannosi per le guarnizioni della pompa e dei moduli erogatori, emanano fumi ed odori nocivi per la salute e per l’ambiente, poiché sono infiammabili ad una temperatura molto vicina a quella massima raggiunta dall’applicatore e dai suoi componenti.

Ecocleaner 96 possiede la non trascurabile proprietà di salvaguardare l’ambiente e la persona che lo utilizza, in quanto, non contenendo solventi, non dà luogo ad odori fastidiosi durante l’impiego. Inoltre il punto di infiammabilità è molto più elevato delle temperature massime raggiungibili dai sistemi hot-melt, e data la resistenza termica, non si decompone non lasciando residui carboniosi in circolo. Essendo la variazione di viscosità dovuta alla temperatura pressoché nulla, l’azione distaccante e pulente di Ecocleaner 96 è sempre regolare e costante. Ecocleaner 96 è economico perché la volatilità è minima; da test di laboratorio abbiamo infatti appurato che su 1000 gr di prodotto impiegato a 230°C per un tempo di 2 ore si ha una perdita di 25 gr di olio, cioè 2,5 %. Con Ecocleaner 96, si ottengono ottimi risultati anche con hot-melt, poliammidici o poliuretanici.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10594821