L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Applicatore hot melt

  • Marca: Preo
  • Modello: Strike Pur 10

Indicati per la fusione e l’estrusione di adesivi hot melt poliuretanici reattivi.


Informazione dettagliata del prodotto Applicatore hot melt

Gli applicatori Serie Strike 10 PUR sono particolarmente indicati per la fusione e l’estrusione di adesivi hot melt poliuretanici reattivi. Concepiti per le grandi produzioni, in modo da rispondere ad esigenze sempre più sofisticate, sono disponibili in diverse configurazioni a seconda delle necessità e costituiscono quanto di più tecnologicamente avanzato ed innovativo possa offrire oggi il mercato mondiale.

Gli adesivi PUR reagiscono a contatto con l’umidità dell’aria solidificando irreversibilmente in pochissimo tempo. Analizzando nel dettaglio ogni particolare costruttivo, si può rilevare l’altissimo livello di lavorazione meccanica che garantisce una durata illimitata dell’erogatore in ogni suo singolo componente. In particolare la vasca di fusione è ermeticamente sigillata in modo tale da mantenere l’adesivo integro.

Un impianto automatico di pressurizzazione aspira l’aria presente nella vasca e successivamente inserisce azoto, gas inerte o aria secca deumidificata, per evitare la reazione del prodotto a contatto con l’aria. Il coperchio della vasca viene poi bloccato da un sistema di sicurezza che evita aperture involontarie e accidentali o fuoriuscite di materiale. Particolare attenzione, in fase di progettazione, è stata infine dedicata allo studio dei canali di flusso all’interno del manifold per evitare nel modo più assoluto otturazioni, carbonizzazioni e sovratemperature dell’adesivo.

Per garantire il rigoroso rispetto delle proprietà chimiche dell’adesivo, tutte le parti a contatto con il PUR sono rivestite con un particolare trattamento antiaderente. Gli applicatori sono dotati di pompe ad ingranaggi ad alta precisione, differenti portate e ottima affidabilità. Il motore a corrente alternata è comandato da un inverter che ha la funzione di regolare i giri del motore. Uno speciale manometro controlla in modo costante la pressione dell’adesivo. Possibilità di collegare fino a 4 pistole e gestire la programmazione dei tratti colla tramite microprocessori di ultima generazione.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10594821