L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Evacuatore di fumo e calore verticale

  • Marca: Poliform Lucernari
  • Modello: Smokelux vert CE

L’apertura avviene autonomamente quando l’apparato termosensibile dell’apparecchio viene sollecitato dal calore.


Informazione dettagliata del prodotto Evacuatore di fumo e calore verticale

Coperture a shed e smokelux vert CE: le coperture a Shed rientrano in quelle soluzioni tecniche che vengono prevalentemente utilizzate nell’edilizia industriale, dove sono richieste particolari caratteristiche di illuminazione naturale ed elevate luci strutturali. Ampie tipologie di finestrature per il tamponamento e la possìbilità di costruire shed con pannelli sandwich, arricchiscono le performance della gamma prodotti Poliform Lucernari. Il progettista ha la possibilità di individuare la miglior soluzione per l’inserimento in facciata di aperture per la ventilazione oppure evacuatori di fumo verticali.

Smokelux vert CE é il nome commerciale degli evacuatori di fumo e calore naturali (ENFC) applicati alle facciate od alle coperture a Shed. Un evacuatore di fumo e calore naturale permette la fuoriuscita del fumo dai locali soggetti ad incendio. Il sistema Smokelux vert crea una apertura in facciata in modo da realizzare un effetto camino naturale. L’apertura avviene autonomamente quando l’apparato termosensibile dell’apparecchio viene sollecitato dal calore oppure può essere indotta (se presente) da un impianto di controllo remoto. Gli evacuatori di fumo e calore per essere commercializzati sul mercato europeo necessitano di una marcatura CE. La marcatura avviene seguendo i dettami della Norma UNI EN 12101-2 2004 in osservanza della direttiva 89/106 CE (prodotti da costruzione). Tutto il sistema produttivo deve esssere controllato da un istituto terzo che rilascia la conformità. La garanzia, di massima efficienza attraverso severi controlli di produzione fa del prodotto

Smokelux vert l’espressione eccellente del mercato europeo. La S.U.A. od (Aa) espressa in Mq rappresenta l’effettivo passaggio del fumo attraverso l’apertura dell’evacuatore. Per chiarezza, un ENFCVERT da cm 100x100=1Mq non lascia passare 1Mq di fumo bensi un coefficiente che può variare dallo 0.50 allo 0.55% del foro effettivo a seconda della tipologia dell’evacuatore.

Gli Smokelux vert fanno parte di una famiglia di prodotti, avente una gamma dimensionale molto ampia.

In relazione alla UNI EN 12101-2 2004, la interpolazione delle misure dei modelli testati c/o l’istituto di ricerche e collaudi, permette di realizzare dimensioni che vanno dalla minima di cm 80x80 alla massima di cm120x250 tutte le dimensioni ottenute all’interno di questa fascia dimensionale possono essere realizzate.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10772110