L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

PM Group

(PM Group S.p.A.)

Primo costruttore italiano di gru idrauliche per autocarro. Oltre 50 anni di esperienza, know how e competenza, per offrire al Cliente finale un'ampia scelta tra 57 serie di gru e oltre 350 modelli.



Informazione dettagliata di PM Group

Storia
PM nasce nel 1959 a Modena e si avvale di oltre 50 anni di know how nella progettazione di gru idrauliche per autocarro. Nel 2002, il 100% del capitale sociale viene acquistato da un gruppo di manager con l'aiuto del fondo di investimento BS Private Equity. Successivamente entrano nel gruppo Oil&Steel, produttore di piattaforme idrauliche, e Pilosio, produttore di ponteggi e casseforme. Nel 2006, Autogru PM SpA si trasforma in PM Group SpA, per rappresentare tutte le business unit del gruppo.

Prodotto
La gamma di gru PM è suddivisa in 4 categorie per facilitare la scelta della gru più adatta alle specifiche esigenze:

  • Classic: gru standard con distributore manuale
  • Classic Plus: gru standard dotate di radiocomando multifunzione e distributore proporzionale
  • Silver: gru dotate di bielle sugli snodi, distributore manuale di serie e radiocomando multifunzione in opzione
  • Gold: gru dotate di bielle sugli snodi, radiocomando multifunzione, distributore proporzionale compensato, scambiatore di calore, sistema di gestione elettronica PM Power Tronic
  • Platinum: gru dotate di doppie bielle sugli snodi, radiocomando multifunzione, distributore proporzionale compensato, scambiatore di calore, rotazione continua su ralla, sitema di gestione elettronico PM Power Tronic

Settori di applicazione
Edilizia e costruzioni, manutenzione del verde, movimetazione container, escavazione, sollevamento oggetti ingombranti, trasporto macchinari pesanti, movimentazione blocchi in calcestruzzo, movimentazione barche, posizionamento fabbricati. PM ha poi sviluppato della gru speciali, che rispondono alle esigenze di settori particolari, come recupero veicoli, difesa, settore marino, ferrovie.

Standard qualitativi
Le gru PM sono prodotte secondo quanto previsto dalla normativa europea EN12999.

Rete commerciale
PM esporta in più di 100 paesi nel mondo, anche attraverso 8 filiali commerciali dirette: Nord America, Argentina, Cile, Germania, Francia, UK, Spagna, Russia, Asia Pacific.

Struttura produttiva
PM  si avvale di due stabilimenti produttivi: uno a San Cesario sul Panaro (MO) e l'altro ad Arad (Romania), per una superficie totale di oltre 130.000mq. La produzione PM è completamente integrata verticalmente. Dalla progettazione alla realizzazione delle carpenterie, dal controllo di qualità materiali al collaudo finale, tutto viene realizzato presso gli stabilimenti di PM Group.

Struttura post-vendita
Per coaudivare i concessionari e le officine autorizzate nell'assistenza post vendita al cliente finale, PM è strutturata in due dipartimenti: Assistenza Tecnica e Ricambi. PM garantisce una pronta ed ampia gamma di ricambi originali per tutti i modelli di gru in produzione e per i modelli fuori produzione da 10-20 anni.

Certificati di qualità ISO 9001

Prodotti di PM Group

.C-CTU-2228690