L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Pacart

(Pacart S.r.l.)

La Pacart si occupa di progettazione e realizzazione di soluzioni per imballaggio in cartone.



Informazione dettagliata di Pacart

La Pacart inizia la sua attività nei primi anni '80, le sue prime produzioni di successo sono state i paraspigoli e gli angolari in cartone ondulato già formati. L'innovazione di processo e prodotto ottiene un ottimo riscontro presso importanti realtà del settore mobili che comincia a sostituire i tradizionali prodotti in polistirolo con quelli della Pacart, che oltre a risultare più robusti, sono anche personalizzabili e riciclabili.

A partire dai primi anni '90 la Pacart avvia la produzione di interni specifici per l'imballaggio di elettrodomestici e cappe aspiranti.

Nel 2000 si avvia la produzione di angolari in carta stratificata per soddisfare l'esigenza di stabilizzazione nei trasporti delle merci su pallet e rinforzo alle scatole.

Nel 2005 inizia la produzione di tubi in cartone a partire dai diametri più piccoli fino a quelli più grandi con spessori elevati; successivamente si passa alla lavorazione di anelli.

Nel 2007 la Pacart ottiene il riconsocimento per il suo impegno ed i suoi sforzi a migliorare, conseguendo la Certificazione di Qualità ISO 9001.

A Gennaio 2008, con l'aumento dei volumi di produzione e la loro diversificazione, la Pacart ormai raggiunge una superficie complessiva di produzione di 8.000 mq coperti, impiegando stabilmente 35 operai, 3 tecnici e 8 impiegti.

La strategia diversificativa e produttiva nel corso degli anni ha consentito lo sviluppo e la specializzazione delle singole divisioni che grazie alla loro complementarità e sinergie hanno consentito la risoluzione dei più ardui problemi di imballaggio.

È per questo che oggi la Pacart può vantare più di 1.200 aziende che l'anno scelta come partner.

Certificati di qualità ISO 9001

Prodotti di Pacart

.C-CTU-10594821