L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Incappucciatrice stretch (IS43)

  • L’ incappucciatrice automatica incappuccia prodotti palettizzati con film estensibile in tubolare.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Incappucciatrice stretch

L’ incappucciatrice automatica modello stretch IS43 incappuccia prodotti palettizzati con film estensibile in tubolare. Caratteristica dell’incappucciamento stretch è ricoprire il prodotto con un cappuccio di film con minor circonferenza, senza l'impiego di calore; l‘elasticità e la forza di retrazione garantiscono una stabilità ottimale del prodotto imballato.

La preparazione dei sacchi avviene nel lato posteriore della macchina, mentre nella parte anteriore viene eseguito l’incappucciamento. Il sacco divaricato, viene incorsato sul pacco mediante la discesa dell’arco e accompagnato perfettamente fino alla base del prodotto. Un dispositivo ( optional ) permette di eseguire una cordonatura di film attorno alla base del pallet, con lo scopo di lasciare libere le zone di prelievo, pur garantendo una massima tenuta dell’imballo. Un sistema meccanico di presa, trasporta verticalmente il sacco sulla parte superiore dell’arco; il film viene arricciato su quattro dispositivi, teso e adattato al formato del carico.

Peculiarità di questo sistema d’imballo è il risultato finale, i lembi di saldatura del sacco si trovano all’interno, questo garantisce una superficie piana della parte superiore e quindi un’ eccellente stabilità del carico.

Lo studio progettuale dell’IS43, mirato a soddisfare le più svariate esigenze del mercato, ha tenuto conto dei problemi logistici e di installazione;’IS43 viene consegnata a corpo unico, questo semplifica le fasi di trasporto e installazione della macchina.

L’IS43 ha una struttura semplice e modulare che consente l’accesso a tutte le attività di manutenzione. La macchina può essere montata su qualsiasi tipo di trasporto, senza dover eseguire modifiche su eventuali trasporti esistenti.

La macchina può utilizzare da una a tre bobine di film,questo consente un imballo automatico a pacchi di diverso formato ed alimentati in sequenza casuale.  Il sistema di porta-bobina e guida film traslante, permette  all’operatore di sostituire le bobine con estrema facilità e rapidità.

Vantaggi:

  • Economica: l’imballo con film estensibile, non comporta dispendio di energia termica per il riscaldamento del film.
  • Stabilità del carico: l’imballo con il film estensibile è molto forte, assicura compattezza e stabilità anche a pacchi instabili.
  • Rispetto per l'ambiente: limitato consumo di materiale, assenza di emissione in ambiente.
  • Conservazionde del prodotto: il cappuccio di film impermeabile ed anti-polvere,protegge i prodotti dalle intemperie e da furti.
  • Possibilità di stampe: il sistema dello stretch hood dà la possibilità di eseguire stampe sui lati del film.

Caratteristiche standard:

  • Produttività: da 25 a 100 pallets/ora
  • Tipo di film impiegato: polietilene elastico
  • Spessore film: 40-200 micron
  • Diametro bobina: 700 mm
  • Peso max bobina: 300 kg
  • Altezza trasporto: min 400 mm
  • Pressione aria compressa 5,5 - 7 bar
  • Tensione di alimentazione: 400 V 50 Hz trifase+neutro.
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-10594821