L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

OMG

(OMG S.p.A.)
Opera da anni nel settore dei carrelli elevatori e macchine per movimentazione da interno. La sua filosofia è diretta alla produzione di macchine di qualità in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza.


Informazione dettagliata di OMG

La società OMG opera da più di trenta anni nel settore dei carrelli elevatori e delle macchine per movimentazione da interno. La filosofia della società è sempre stata diretta alla produzione di macchine di qualità in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza lavorativa.

La continua comprensione delle esigenze del cliente, la scelta di partner di qualità e la collaborazione di personale altamente qualificato e motivato hanno permesso all’azienda di ritagliarsi una fetta di mercato importante e soprattutto di diventare la più importante società, di proprietà completamente italiana, operante nel settore dei carrelli elevatori.

L’avventura del gruppo OMG inizia con la costituzione di una piccola carpenteria leggera, operante prevalentemente nel settore agricolo ed edilizio. Il duro lavoro abbinato alla passione dei fondatori permetteranno in pochi anni di ingrandire l’attività e iniziare ad operare in nuovi settori.

Nel 1983 si pone inizio alla vera storia della società, con la costruzione della prima macchina commercializzata con marchio OMG.
Nel 1987, l’assunzione di personale professionalmente elevato abbinato ad un prodotto sempre più competitivo permettono all’azienda di esplorare e soprattutto conquistare nuovi mercati: Francia, Olanda e Spagna rappresentano l’inizio dell’avventura internazionale, che ancora oggi rappresenta il fiore all’occhiello della rete vendita OMG.

Il 1998 si ha l’avvio della produzione di carrelli frontali elettrici che permette finalmente all’azienda di poter contare su una gamma prodotti completa.
Nel 2004 la società OMG viene acquisita da Errebi S.r.l. Il cambio di proprietà permette alla società di abbinare alla consolidata esperienza artigianale una gestione manageriale moderna e dinamica in grado di traghettare la nuova società verso metodi di gestione più efficienti.

Nel 2005 l’attività commerciale internazionale trova il suo punto di massima espansione anzitutto con l’acquisizione del 33% di ACD Handling, società operante nel mercato belga, e successivamente con la costituzione della società OMG France in partnership con un socio locale. Queste due iniziative permetteranno di fornire un ulteriore impulso al mercato estero, che rappresenta ormai il 60% delle vendite totali.

La presentazione nel corso del 2005 dei carrelli frontali termici rappresenta per l’azienda il definitivo completamento della gamma.
L’anno 2007 rappresenta per il gruppo l’anno della svolta e della definitiva ristrutturazione del gruppo:

  • la società OMG di Milano (ex Errebi) assorbe per incorporazione la società OMG di Gonzaga, creando una realtà industriale proiettata nel settore carrelli elevatori in tutte le sue forme (vendita, assistenza, noleggio). L’operazione straordinaria permette la nascita di una società con circa 100 dipendenti ed un giro d’affari di oltre 30 milioni di euro;
  • la società Errebi Group, attraverso acquisizione di ramo d’azienda, è preposta alla gestione di tutte le attività extra carrelli elevatori (sollevatori telescopici, piattaforme aeree ed autocarrate, macchine movimento terra, porte rapide e chiusure industriali);
  • la società Gonzaga Color integra la sua attività di verniciatura industriale con l’attività di carpenteria mediante l’acquisizione del ramo d’azienda dalla OMG Gonzaga.

Alla fine del 2007 il gruppo conta circa 120 persone ed un giro di affari di circa 34 milioni di euro.

Il 2008 è l’anno del salto. Apertura di nuove filiali, inserimento di nuovi prodotti in gamma, presentazione di nuovi modelli, ulteriore ottimizzazione dei processi produttivi aziendali, acquisizioni o partnership con aziende concorrenti faranno del 2008 “l’anno del salto” consolidando l’immagine OMG sull’intero panorama internazionale.


Prodotti di OMG

.C-CTU-10459251