L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Piattaforma semovente cingolata

  • Marca: Oil & Steel spa
  • Modello: Octopussy 1800 Evo

La parte aerea è caratterizzata da una struttura estremamente robusta e dall'articolazione a doppio pantografo.


Informazione dettagliata del prodotto Piattaforma semovente cingolata

La parte aerea della nuova Octopussy Evo è caratterizzata da una struttura estremamente robusta e dall'articolazione a doppio pantografo. Queste caratteristiche permettono alla nuova serie prestazioni e movimenti prima impensabili per piattaforme di questa tipologia e soprattutto l'ascesa/discesa perfettamente verticale.

Stabilizzazione

Octopussy Evo è dotata di un innovativo sistema di stabilizzazione che permette di aprire e posizionare gli stabilizzatori in 3 diverse posizioni: completamente aperti, aperti completamente su di un fronte e parzialmente su quello opposto o parzialmente aperti. In base alla scelta effettuata, Octopussy evo calcola automaticamente e permette di effettuare solo l'area di lavoro sicura.

La particolarità di questo sistema è, nel caso si lavori con una parte totalmente aperta e l'altra parzialmente, di sbracciare sul fronte di quest'ultima, permettendo di posizionare la piattaforma più vicina al fronte operativo.

Jib rotante

La nuova Octopussy Evo può essere equipaggiata con jib idraulico fisso o rotante (optional). Il jib idraulico fisso è in grado di effettuare un movimento verticale da -85° a +60°; il jib idraulico rotante, oltre al movimento verticale, è in grado di effettuare anche un movimento rotatorio orizzontale a 45° destra e 45° sinistra. Questa caratteristica, unita alla rotazione idraulica del cestello, permette di ruotare da entrambe le parti a 90° potendo così, nei casi in cui se ne presenti la necessità, aggirare angoli o intervenire su fronti diversi (ad esempio per potare un albero).

Carro cingolato

Octopussy Evo è dotata di serie di un innovativo carro cingolato, allargabile idraulicamente, che facilita e rende più sicure le attività di carico/scarico da autocarro tramite rampe ed inoltre rende più stabile la piattaforma in caso di spostamenti off road.

Comandi

Grazie ai nuovi sistemi di comando tramite filo comando o radiocomando (optional) l'operatore ha la possibilità di manovrare la piattaforma evitando di trattenersi nell'area operativa della stessa; in questo modo l'operatore gode di una maggiore sicurezza operativa nell'utilizzo della Octopussy Evo.

Oil&Steel ha inoltre sviluppato uno speciale sistema di sicurezza brevettato chiamato safety ring (optional): grazie a particolari dispositivi ricetrasmittenti a ultrasuoni installati sulla parte superiore della piattaforma che sono in continuo contatto con il radiocomando, il sistema permette all'operatore di movimentare la piattaforma solo in un anello di sicurezza che evita l'avvicinamento o l'allontanamento eccessivo dalla stessa.

Altezza max di lavoro 18 m
Altezza di lavoro al piano calpestio 16 m
Sbraccio max di lavoro 8,5 m
Nr. operatori 2
Portata 200 kg
Rotazione Sovrastruttura 360º
Rotazione cestello 45° dx + 45° sx
Piattaforma 1.400 x 700 xh 1.100 mm (alluminio-asportabile)
Comandi parte aerea Idraulici proporzionali
Comandi stabilizzazione e traslazione Elettroidraulici
Stabilizzazione Ribaltabili a discesa idraulica
Altezza a riposo 1.970 mm
Lunghezza a riposo 4.650 mm
Larghezza in movimento 780 mm
Peso macchina 2.580 kg
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-2228690