Sportisimo amplia il suo magazzino di Ostrava con Mecalux

06 mar 2024

Sportisimo, il più grande rivenditore di articoli sportivi del mercato ceco, si è affidato ancora una volta alle soluzioni di stoccaggio di Mecalux per ottimizzare le operazioni logistiche.

Magazzino con scaffalature portapallet di Sportisimo a Ostrava, Repubblica Ceca

"Lavoriamo con Mecalux dal 2008, quando abbiamo dotato il nostro magazzino di Rudná di scaffalature con una capacità per 35.000 pallet. Abbiamo anche installato un soppalco con scaffalature per picking", afferma Juraj Raffaj, Direttore tecnico di Sportisimo.

Nel corso degli anni, Sportisimo ha mantenuto un rapporto proficuo e duraturo con Mecalux. Il distributore ceco di articoli sportivi ha la più grande selezione di attrezzature sportive e abbigliamento sportivo in Europa. Con oltre 7 milioni di prodotti in stock, l'azienda ha deciso di modernizzare il proprio magazzino e i processi logistici.

A tal fine, Sportisimo ha trasferito il suo centro logistico da Rudná a Ostrava.  Nella fase iniziale sono stati costruiti oltre 62.000 m² e quest'anno è già stato messo in funzione il primo ampliamento del centro di distribuzione con l'installazione di scaffalature portapallet. Inizialmente è stato progettato per ospitare 61.000 pallet, ora si sta lavorando per espandere la capacità della soluzione di altre 10.000 ubicazioni aggiuntive.

L'ampliamento sarà utilizzato principalmente per lo stoccaggio di pallet di diverse dimensioni e con un peso variabile tra 500 e 1.300 kg. Il sistema di stoccaggio avrà una capacità totale di 71.000 pallet, distribuiti in 52 corsie da 112 a 120 m con scaffalature su entrambi i lati. La solida collaborazione tra Sportisimo e Mecalux ha portato alla creazione di uno dei più grandi magazzini della Repubblica Ceca.

Scopri la fase iniziale di questo progetto nel video

Informazioni su Sportisimo

Sportisimo è un'azienda ceca che si dedica alla vendita di articoli sportivi come abbigliamento, calzature, attrezzature e accessori. Ha iniziato la sua attività nel 1999 e nel corso degli anni ha rafforzato la sua posizione nella Repubblica Ceca, dove attualmente conta più di 110 punti vendita. Negli ultimi anni ha esteso la sua attività ad altri Paesi, aprendo negozi in Slovacchia, Ungheria, Bulgaria, Croazia e Romania.