L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Software di gestione dei magazzini

  • Marca: Modula
  • Modello: Modula WMS

Per la gestione e controllo integrato dei magazzini automatici e manuali interfacciabile con tutti i sistemi informativi.


Informazione dettagliata del prodotto Software di gestione dei magazzini

Modula WMS

WMS è il software di supervisione per la gestione e il controllo integrato dei magazzini automatici creato da Modula.Basato sul database relazionale Microsoft SQL Server Express 2008, la sua interfaccia è stata sviluppata in ambiente Microsoft .Net.

Il software di magazzino è stato suddiviso in pacchetti, che possono essere installati e attivati anche in momenti successivi, per rendere il prodotto adattabile alle esigenze più diverse. In virtù della configurazione della fornitura è possibile avere diversi client su cui installare il WMS per avere una piena gestione multi utenza del magazzino.

Versione base gratuita (Modula WMS Base: permette una gestione completa del magazzino verticale e una prima integrazione con il sistema gestionale aziendale basata su uno scambio manuale di file di testo con tracciati fissi. È poi possibile aggiungere due moduli che estendono le funzionalità del WMS. Un modulo permette la gestione avanzata della sicurezza limitando, ad esempio, l’accesso ai cassetti in base all’utente, e l’altro consente l’import export automatico via file ASCII trail WMS ed il sistema gestionale.

Versione standard (Modula WMS Standard): garantisce una migliore gestione del magazzino e una maggiore integrazione con il sistema gestionale aziendale grazie a funzionalità avanzate (lotti, date di scadenza, abbinamenti automatici ecc) che si vanno ad aggiungere all’offerta base. Il sistema, in questo caso un vero e proprio WMS, viene implementato con moduli disponibili che garantiscono la gestione di magazzini manuali con l’ausilio di terminali a radiofrequenza. L’installazione del modulo WEB permette la consultazione del magazzino attraverso la rete intranet aziendale in modo da non dover installare il software WMS sulla propria postazione e non dover imparare a usarlo.

Sfruttando le potenzialità di Microsoft SQL Server, tutte le attività di backup e manutenzione del database sono automatizzate e non comportano il fermo del magazzino. Tutte le finestre del WMS sono personalizzabili dall’utente e le potenzialità di ordinamento, ricerca e filtraggio dei dati possono essere utilizzate per velocizzare le attività di consultazione del magazzino.

Semplici strumenti grafici permettono una veloce gestione della mappatura del magazzino sia automatico che manuale, sia in fase di primo riempimento che durante il normale utilizzo.

Oltre a report standard e preconfigurati, il WMS mette a disposizione strumenti avanzati per creare report personalizzati. La gestione avanzata del magazzino permette anche di avere a disposizione degli strumenti pensati per migliorare le prestazioni del magazzino, come la possibilità di gestire i prelievi in modalità “batch picking”, accorpando più ordini e riducendo, al contempo, le possibilità di errore. Con la gestione delle aree manuali il WMS consente di gestire anche avanzate logiche di movimentazione interna del materiale, per permettere di avere alcune aree di scorta e altre destinate al picking.

Prodotti correlati con Software di gestione dei magazzini
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10776712