L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Coperture modulari per agricoltura e industria

In lamiera grecata zincata preverniciata.


Informazione dettagliata del prodotto Coperture modulari per agricoltura e industria

BASAMENTO DI ANCORAGGIO
Il basamento di ancoraggio della struttura COPRIMAT è costituito da una serie di prefabbricati a forma di "L" (elle), collocati ai lati della copertura e disposti uno di seguito all'altro aventi lunghezza di mt. 4,50 ognuno e il peso di 1450 Kg cadauno, in modo da equilibrare staticamente la costruzione prefabbricata in essere.

STRUTTURA METALLICA E SOSTEGNO
La struttura metallica modulare è costituita da una serie di "capriate centinate" realizzate in tubolare di acciaio elettrosaldato avente diametro e spessore dimensionati a seconda della larghezza da realizzare. Dette capriate vengono protette con trattamento di zincatura a caldo e collegate tra loro con traversi di collegamento in tubo anch'essi zincati a caldo.
Le giunzioni fra i tubi di sostegno e quelli di collegamento sono realizzate per mezzo di morsetti a quattro fori passanti interamente zincati.
Le "capriate centinate" sono fissate alla base degli elementi prefabbricati a "L" con fischer tipo SLM 16 - Fb 16/25 regolati con viti di serraggio ad alta tenuta meccanica.
La struttura metallica è facilmente smontabile perché costituita tutta da elementi imbullonati. Ciò permette una riduzione sensibile dei costi nelle fasi di trasporto e nuovo allestimento.

 

LAMIERA DI COPERTURA
Il manto di copertura è realizzato con lamiera grecata preverniciata centinata tipo "SAND 35/1.000" dello spessore di 6/10.
La copertura in "SAND 35/1.000" è particolarmente consigliata per strutture in tubolare tipo "COPRIMAT", perché il suo utilizzo permette un facile montaggio e smontaggio in fase di costruzione, ed inoltre rappresenta una aggiunta di carico pressoché irrilevante alla struttura portante.
Le lamiere grecate "SAND " conferiscono inoltre una straordinaria solidità alla struttura, tanto che il loro utilizzo è particolarmente consigliato in luoghi battuti dal vento.
Altra caratteristica fondamentale delle coperture in lamiera è l'elevata resistenza agli agenti atmosferici: la stessa lamiera, che già al naturale subisce vari trattamenti, con l'ulteriore operazione di preverniciatura diventa inalterabile negli anni.
Colori disponibili: Bianco - Bianco/grigio - Rosso testa di moro - verde.
Il fissaggio della lamiera di copertura alla struttura avviene mediante viti zincate che, per mezzo di ganci di staffaggio, bloccano i correnti o traversi di collegamento in modo da rendere il tutto compatto, come un corpo unico.

RESISTENZA AI CARICHI STATICI ED AERODINAMICI:
RESISTENZA AL CARICO NEVE
La struttura "COPRIMAT" non presenta particolari rischi strutturali per quanto riguarda il carico da neve: per la sua stessa forma geometrica la parte superiore della copertura tende a scaricare tutto il peso verso terra (si possono rchiedere i calcoli strutturali per ogni tipologia di copertura).

RESISTENZA AL CARICO AERODINAMICO DEL VENTO
Anche in questo caso, sono disponibili a richiesta i calcoli strutturali specifici per ogni tipologia di copertura.

Le strutture possono essere fissate su:

  • basamenti prefabbricati in c.a. di ancoraggio
  • trincee in c.a. esistenti
  • basi di appoggio già esistenti
Lunghezza minima del modulo mt. 9,00 e poi multipli di mt. 4,50. A richiesta si possono realizzare strutture con misure particolari.
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-2736050037