L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Termoretrattore a tavola rotante

  • Marca: Messersì Packaging
  • Modello: T100 / TT10

Indicato per l’imballo di prodotti pallettizzati diqualsiasi natura e forma, mediante l’utilizzo di film termoretraibile.


Informazione dettagliata del prodotto Termoretrattore a tavola rotante

La necessità di garantirela stabilità del carico, di facilitarne lo stoccaggio a magazzino e la sicurezza durante il trasporto, rendono il termoretrattore a tavola rotante uno strumento indispensabile per una corretta protezione e movimentazione del prodotto.

T100 - gas

Molto semplice nell’uso, richiede un solo operatore che ponga il prodotto incappucciato con film termoretraibile sulla pedana rotante e di avviare il ciclo automatico di termoretrazione dall’apposito pulsante nel quadro elettrico. Il Termoretrattore mod. T100 è dotato di tutti i sistemi per lavorare in sicurezza, come disposto dalle Normative attualmente in vigore. Descrizione di funzionamento: depositato il pallet sulla pedana, l’operatore mediante il pulsante di start ciclo, aziona il termoretrattore. Sia la tavola rotante che il movimento salita/discesa del bruciatore sono controllati da inverter. Durante la termo retrazione del pallet la velocità di rotazione dello stesso sarà variata al passaggio degli spigoli per consentire di ottimizzare la termoretrazione del film e garantire che il prodotto si presenti esteticamente curato. A fine ciclo, all’arresto della rotazione, l’operatore può semplicemente prelevare il prodotto pronto per lo stoccaggio, dalla pedana della macchina.

T110 - elettrico

È alimentato a corrente elettrica e questo lo rende estremamente sicuro e pratico; molto semplice nell’uso, richiede un solo operatore che ponga il pallet sulla pedana rotante e dia il via al ciclo automatico di termoretrazione. Può essere utilizzato anche in ambienti chiusi ed è facilmente trasportabile. È inoltre possibile personalizzare il processo di termoretrazione agendo su alcuni parametri, adattandosi così alle caratteristiche del prodotto da imballare e al tipo di film utilizzato. Grazie ad un sistema automatico dicontrollo, il bruciatore si avvicina al pallet mantenendo una distanza costante dal pallet, qualsiasi sia la sua forma: in questo modo si ottiene una retrazione ottimale, garantendo alta velocità e qualità. L’operatore può scegliere di termoretrarre maggiormente alcune zone del pallet rispetto ad altre, effettuando semplici regolazioni dal pannello di controllo della macchina, dotato dei comandi necessari per questo tipo di operazione.

Temperatura iniziale di termoretrazione 120-130 °C
Tensione di alimentazione 380 V , trifase, 50 Hz
Film utilizzabile film termoretraibile in polietilene
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10594821