L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Melform

(Melform Bonetto S.r.l.)

Melform, marchio di Bonetto Group propone sistemi per trasporto a temperatura controllata di prodotti deperibili alimentari e non, basati sull'utilizzo di contenitori isotermici e refrigerati.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata di Melform

I sistemi

I sistemi e le soluzioni Melform, basati sull’utilizzo di contenitori isotermici neutri e attivati, trovano impiego nel mercato del trasporto a temperatura controllata delle merci deperibili fresche e surgelate alimentari (carne, pesce, latticini, salumi, prodotti di IV e V Gamma, prodotti semilavorati ecc.) e non alimentari (farmaci, sacche di sangue ed emoderivati, vaccini, organi, campioni di laboratorio ecc.).

Melform offre una gamma completa di contenitori isotermici e refrigerati, da 20 a 1300 litri di capacità, per rispondere a qualsiasi esigenza di trasporto.

I mercati

I contenitori isotermici e refrigerati Melform trovano impiego in molteplici settori:

  • nella Grande Distribuzione Organizzata: per il trasporto delle merci fresche e dalla piattaforma logistica ai punti di vendita sul territorio;
  • nel Vending: per il trasporto dei prodotti deperibili freschi e surgelati ai distributori automatici;
  • nel settore Medicale: per il trasporto di farmaci, vaccini, campioni di laboratorio, organi;
  • nell'Industria Alimentare: per mantenere la catena del freddo in tutte le fasi del processo produttivo;
  • nei Laboratori Artigianali: per la tutela dell'aspetto e delle caratteristiche dei prodotti freschi di qualità dal laboratorio di produzione ai punti di vendita;
  • nelle Aziende di Trasporti che intendano ampliare la propria attività al trasporto dei prodotti freschi e surgelati con investimenti contenuti.

I Vantaggi

Flessibilità

L'utilizzo di contenitori chiusi e perfettamente isolati tra di loro permette il trasporto multitemperatura e multiprodotto sul medesimo veicolo non coibentato.

Razionalizzazione del flusso logistico

Grazie all’impiego dei contenitori isotermici, un solo veicolo non coibentato può trasportare contemporaneamente prodotti freschi, surgelati e a temperatura ambiente.

La possibilità di organizzare carichi a "trasporto misto" permette di massimizzare la quantità trasportabile ed ottimizzare lo sfruttamento del mezzo di trasporto.

Insomma: meno viaggi con una maggiore saturazione del mezzo, piuttosto che molteplici viaggi con saturazione insufficiente.

Sicurezza e tutela della qualità

I sistemi Melform garantiscono la catena del freddo ininterrotta dal luogo di carico del contenitore fino al banco frigo del punto di vendita. Permettono si superare il problema degli sbalzi termici dovuti all'apertura delle porte del veicolo coibentato in caso di consegne frazionate.

Grazie ai contenitori isotermici Melform, è possibile tutelare al meglio le caratteristiche organolettiche della merce movimentata, incrementandone la durata di vita commerciale, riducendo gli scarti dovuti alla cattiva conservazione e prevenendo gli eventuali reclami dei clienti.

Inoltre, l’utilizzo di celle isotermiche perfettamente isolate tra di loro impedisce che si verifichino eventuali contaminazioni incrociate tra prodotti differenti (ad es. carne e verdure) nel corso del trasporto.

Rispetto delle normative

Le soluzioni Melform rispettano la normativa vigente e alcune norme di applicazione volontaria.

Essendo facilmente lavabili e sanificabili, permettono di operare nel pieno rispetto dei principi dell’HACCP, come prescritto dal Regolamento CE 852/2004 sull’igiene dei prodotti alimentari.

Inoltre i contenitori Melform hanno ottenuto l’omologazione ATP.

L’ ATP (Accord Transport Perissable) è l’accordo internazionale che regolamenta le caratteristiche che devono presentare tutti mezzi addetti al trasporto su strada di prodotti deperibili e stabilisce le metodologie di omologazione applicabili. E’ stato siglato a Ginevra nel 1970 e conta attualmente l’adesione di 29 stati.

Le prove cui sono sottoposti i contenitori Melform sono le medesime che l’Accordo prevede per i veicoli coibentati.

Certificati di qualità ISO9001:2008, HACCP, ATP
Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Savigliano, 34
12030  Monasterolo di Savigliano
Cuneo - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)
Prodotti di Melform

.C-CTA-10535054