Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Micron MOD a ingranaggi è un fusore che racchiude i vantaggi di un sistema di riempimento automatico uniti alla tecnologia "Micron". La maggiore efficienza energetica e di fusione e il mantenimento delle proprietà dell'adesivo sono legati al controllo preciso del flusso dello stesso.

Il prezzo e la disponibilità energetica determinano una delle sfide del futuro: ottenere prodotti e processi efficienti dal punto di vista energetico. Molti anni fa, Focke Meler ha trasformato questa sfida in realtà, creando una gamma completa di soluzioni con il massimo sfruttamento del consumo energetico.

Con questa premessa nasce MICRON MOD con pompa a ingranaggi, un'apparecchiatura innovativa, versatile e resistente, progettata specificamente per preservare la qualità dell'adesivo in applicazioni a basso e medio consumo.

Grazie alla tecnologia di "fusione su richiesta" (Melt on Demand), viene fusa solo la quantità di adesivo necessaria nel momento in cui serve e in maniera rapida, sicura ed efficiente, consentendo di mantenere l'adesivo sempre in perfette condizioni ed evitando la carbonizzazione con conseguenti ostruzioni negli ugelli e necessità di pulizia frequente del sistema di fusione.

Un grande passo avanti per il settore

Micron MOD a ingranaggi rappresenta un importante progresso per il settore, poiché molte delle applicazioni esistenti richiedono adesivi "complessi", come ad esempio gli adesivi a base di poliammide, il cui trattamento richiede una maggiore attenzione. Per questo, Micron MOD di Meler si afferma come miglior candidato grazie alla resistenza nelle applicazioni e al mantenimento dell'adesivo in condizioni ottimali con il sistema chiuso di carico e fusione, il quale garantisce l'assenza di sostanze contaminanti.

Efficienza energetica

Trattandosi di un sistema di "fusione su richiesta", diminuiscono notevolmente il consumo di energia e il tempo necessario all'avviamento del sistema.

Tutti i componenti delle apparecchiature sono riscaldati in un blocco compatto per sfruttare al massimo l'energia elettrica. A loro volta, gli elementi riscaldati sono totalmente isolati, evitando così la fuga di calore all'esterno e al resto dei componenti dell'apparecchiatura

Massima sicurezza per l'utente

Le apparecchiature dotate di tecnologia "Micron" sono pensate per garantire la massima sicurezza dell'utente. Le intelaiature esterne "CoolTouch" si mantengono fresche durante tutto il processo, riducendo notevolmente il rischio di bruciature. A questo si aggiunge la valvola by-pass che limita la pressione massima nel circuito idraulico mentre la pompa è in funzione.

Apparecchiature semplici

Meler progetta apparecchiature di semplice utilizzo e dal funzionamento simile, per risparmiare sui costi operativi, di manutenzione e dell'energia