L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Un progetto su misura: la testina per colla fredda Meler

  • 07/06/2017, Bologna

  • La testina per colla fredda è specificamente progettata per applicazioni rivolte al settore dei mobilifici e al settore dell'edilizia.

 

Da Focke Meler soddisfiamo le esigenze dei nostri clienti, adattando ad essi i progetti dei nostri strumenti. A titolo esemplificativo, vorremmo condividere con voi una soluzione progettata per alcuni clienti il cui core business risiede nella produzione di pannelli isolanti per il settore dell'edilizia. La sfida che ci hanno proposto si basava sull'esigenza di sviluppare un'applicazione in grado di far aderire gli strati di cui si compongono tali pannelli con la massima precisione, efficacia e redditività.

Com'è fatta la testina multimodulo per colla fredda di Focke Meler?

La testina per colla fredda è composta da alcuni moduli compatibili disposti in modo lineare e regolabili singolarmente per controllare la grammatura.

Allo stesso tempo è dotata di un sistema di controllo di elettrovalvole che consente all'operatore di regolare la larghezza dell'alimentazione, di un distributore di aria di alimentazione per le elettrovalvole e di un altro distributore per l'uscita dell'aria dai moduli. Tutti questi dispositivi fanno sì che la testina per colla fredda di Meler offra la massima precisione nell'applicazione di punti e cordoni senza toccare la superficie o il substrato.

Un sistema di fontanelle consente di mantenere sommersi quei moduli che sono in un momento di inattività o che non verranno impiegati nell'applicazione. In questo modo si evita che la colla fredda si secchi al contatto con l'aria e, di conseguenza, si impedisce l'ostruzione dei moduli.

La testina per colla fredda Meler dispone di quattro ingressi per l'adesivo e di una valvola di ritegno per l'acqua, per facilitarne la pulizia. Inoltre, è dotato di un serbatoio di adesivo che viene alimentato a partire da un serbatoio più grande.

Quali sono i vantaggi della testina per colla fredda di Focke Meler?

  • Un'applicazione estremamente precisa con una distribuzione omogenea: grazie a un canale di distribuzione di grandi dimensioni, la pressione viene ripartita in modo uniforme per tutta la lunghezza dell'applicatore. In questo modo, viene utilizzata la medesima quantità di adesivo su ogni punto.
  • Un'applicazione flessibile, in grado di adattare il numero di cordoni tramite l'attivazione o disattivazione dei moduli attraverso le elettrovalvole. Al tempo stesso, i moduli consentono di regolare singolarmente la grammatura. Tutte queste caratteristiche rendono il prodotto regolabile alle necessità dell'utente.
  • Un'applicazione contemporanea di colla calda, per mantenere uniti i due pezzi durante il procedimento di manipolazione del prodotto e quando la colla fredda è in fase di essiccazione.
  • Il serbatoio intermedio di adesivo, ubicato a monte della testina e a valle del serbatoio più grande, è dotato di un rilevatore di livello.

La testina per colla fredda è specificamente progettata per applicazioni rivolte al settore dei mobilifici e al settore dell'edilizia.

L'esperienza e l'impegno di Focke Meler per l'innovazione, uniti alla sua capacità di raccogliere le sfide del futuro soddisfacendo le necessità di ciascuno dei suoi clienti, hanno reso la testina multimodulo un dispositivo di applicazione di punti e cordoni molto preciso, in grado di offrire qualità ed efficacia impareggiabili.

Telefono
Vedi telefono
Indirizzo Via 1º Maggio, 3/19
40057   Granarolo dell'Emilia
Bologna - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)