Mazzoni
Azienda tra i maggiori produttori mondiali di idropulitrici, spazzatrici, e lavasciuga. Produce al proprio interno anche la maggior parte della componentistica necessaria.
Cavriago, Reggio Emilia, Italia
Descrizione di Mazzoni
L'azienda è nata nel 1969 come laboratorio artigianale a conduzione famigliare, che operava in ambienti di soli 250 mq. La crescita è stata costante, grazie anche all'impegno ed alla professionalità di un team di collaboratori che si è formato e specializzato nel corso degli anni, ed oggi lo stabilimento produttivo di Cavriago (RE) occupa una superficie di oltre 13.000 mq.
Un ruolo di primo piano nel guidare lo sviluppo lo hanno avuto i soci fondatori con la loro tenacia, il loro impegno, ed un approccio personale al lavoro, da sempre riconosciuto come un diritto/dovere che è anche il piacere di creare. Questa mentalità è diventata patrimonio di tutto il team Mazzoni, impegnato oggi a mantenere l'azienda flessibile ed in grado di soddisfare al massimo la propria clientela, non solo offrendo buoni prodotti con un buon servizio, ma accompagnando il tutto con rapporti diretti, concreti ed onesti con i propri interlocutori.
Le scelte
Dal 1996 l'azienda ha ampliato la propria attività rivolgendosi al mercato della pulizia industriale. Questo settore, estremamente competitivo e dinamico, ha richiesto non solo il miglioramento delle capacità tecniche, ma anche una crescita notevole in termini di flessibilità, innovazione e sviluppo. Oggi Mazzoni S.r.l. è una presenza consolidata tra i maggiori produttori mondiali di idropulitrici, spazzatrici, e lavasciuga ed il 65% della produzione è destinata al mercato internazionale. L'azienda produce al proprio interno anche la maggior parte della componentistica necessaria alla realizzazione della propria gamma di prodotti: motori elettrici, caldaie, quadri elettrici, valvole, pompe a piattello ed accessori sono costruiti interamente all'interno, in uno stabilimento ad elevato contenuto tecnologico, equipaggiato con macchine a controllo numerico di ultima generazione. Questa struttura permette di monitorare costantemente i punti critici della produzione, in un'ottica di rispetto dell'alta qualità.
Gli obiettivi
Obiettivo primario di Mazzoni S.r.l. sarà, anche per il futuro, il pieno soddisfacimento delle esigenze della propria clientela, obiettivo che potrà essere raggiunto non solo garantendo il rispetto degli standard di qualità, ma anche mantenere il prodotto "moderno", con investimenti continui nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie. Ogni giorno assumono sempre maggiore importanza le tematiche legate al rispetto dell'ambiente e in questa ottica Mazzoni S.r.l. è impegnata a fondo nel migliorare l'impatto ambientale dei propri prodotti. Una produzione che non utilizza materiali cancerogeni, nel rispetto della normativa Rohs, ridotte emissioni sonore durante il funzionamento, fumi delle caldaie non inquinanti, questi sono solo punti di partenza verso un obiettivo di miglioramento continuo, in tutti i campi e tutti i giorni.
Video
Presentazione aziendale
Galleria di immagini
Certificati:
CE
News in primo piano di Mazzoni
-
Pulizia industriale
Grande successo dell'idropulitrice MH 4000 di Mazzoni alla 25° edizione di ISSA interclean.
In questa speciale 25° edizione di ISSA interclean conclusasi il 9 maggio 2014 al centro Amsterdam RAI la nuova idropulitrice professionale ad acqua calda MH 4000 Mazzoni ha riscosso un grande successo.
-
Pulizia industriale
Mazzoni idropulitrici all’EIMA International
Mazzoni, azienda leader nella produzione di idropulitrici e componentistica, sarà presente alla Fiera internazionale per le macchine dell’agricoltura EIMA International di Bologna dal 12 al 16 novembre 2014.
-
Pulizia industriale
Mazzoni idropulitrici all’ISSA Interclean
Mazzoni S.r.l. azienda leader nella produzione di idropulitrici e componentistica, sarà presente alla Fiera internazionale per l’industria della pulizia ISSA Interclean ad Amsterdam dal 6 al 9 Maggio 2014.