L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Forno di termoretrazione

  • Marca: Marfin
  • Modello: F2C

Dotato di 2 bruciatori, con anello in acciaio inox 30/10 e cappa di contenimento calore.


Informazione dettagliata del prodotto Forno di termoretrazione

Il forno di termoretrazione automatico modello F2C ad aria calda ad anello orizzontale, è ad accensione istantanea e quindi a funzionamento intermittente in presenza di un pacco da termoretrarre. Un dispositivo elettronico controlla la corretta posizione del pallet e comanda l’accensione dei bruciatori per il riscaldamento dell’aria quando deve essere attuata l’operazione di termoretrazione.

I due bruciatori vengono accesi solo nel momento in cui il pacco è posizionato nel quadro di termoretrazione e il ciclo è avviato. Questo tipo di funzionamento ad accensione istantanea evita le dispersioni di energia dei forni tradizionali durante i tempi di attesa, consentendo consumi contenuti di combustibili.

Un dispositivo per il controllo dei bruciatori installati nell’arco, si incarica dell’accensione e verifica la presenza della fiamma, arrestando in caso di anomalia il flusso del gas.

Inoltre, un perimetro di sicurezza posto sotto l’anello di retrazione, produce l’arresto del suo movimento e lo spegnimento dei bruciatori, nel caso in cui questo dovesse urtare ad esempio gli spigoli di un pacco palletizzato non correttamente.

I bruciatori hanno una potenza complessiva di 360.000 Kcal. e possono lavorare con gas Metano o gas GPL. La pressione di lavoro è di 45 mbar.

Il consumo di gas per ogni ciclo di lavoro è di 0,15 m/cubi. La temperatura utilizzata dal forno per termoretrarre il film si aggira intorno ai 180°.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10594821