L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Inseguitore solare biassiale

  • Modello: Tracker SAP42

Progettato per ottimizzare la produzione dei moduli fotovoltaici.


Informazione dettagliata del prodotto Inseguitore solare biassiale

Il TrackerSAP42 è realizzato in modo da poter seguire il sole durante tutte le ore del giorno con un angolo di incidenza dei raggi solari rispetto al piano dei pannelli pressoché pari a 90° in ogni istante della giornata. Tale operazione viene realizzata tramite dei movimenti meccanici: una rotazione di circa 270° rispetto ad un asse ortogonale all’orizzontale (angolo di azimut) ed una rotazione di circa 85° rispetto ad un asse parallelo all’orizzontale (angolo di alzata). L’interpolazione dei due angoli, realizzata tramite un controllore a logica programmabile (PLC), permette di orientare sempre e perfettamente il piano dei pannelli rispetto alla posizione del sole non solo durante la giornata, ma durante tutto l’arco dell’anno: ad esempio, l’angolo di alzata del pannello a mezzogiorno nel mese di Agosto sarà diverso rispetto a quello del mese di Dicembre, così come l’angolo di azimut dell’alba nel solstizio d’ estate sarà diverso da quello dell’alba del solstizio d’inverno. I componenti elettromeccanici che realizzano i due movimenti hanno potenze di assorbimento estremamente contenute, cosa da non trascurare dato che l’energia elettrica viene prodotta dal TrackerSAP42. Tale operatività, abbinata alla realizzazione di strutture di sostegno in metallo zincato a caldo semplici da assemblare, rendono il TrackerSAP42 un prodotto estremamente conveniente, produttivo e duraturo.

Grazie al TrackerSAP42 si ottiene un 30-40% di irraggiamento in più rispetto ad un impianto fotovoltaico con struttura fissa.

La macchina ad inseguimento solare biassiale è modulare e può essere realizzata in varie configurazioni. Le configurazioni riguardano la possibilità di aumentare o ridurre il numero di moduli fotovoltaici installabili. Tutto ciò è in funzione dell’esigenze del cliente atte ad ottimizzare al meglio l’area destinata all’impianto fotovoltaico.

.P-CTU-2736050037