L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Linde: nuove varianti del dispositivo BlueSpot


 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Quando si parla di sicurezza nei luoghi di lavoro, poche aziende sono disposte a risparmiare in termini di costo o di impegno. Non sempre però è necessaria la soluzione più complessa ed articolata. Esempio di una valida soluzione è il dispositivo di sicurezza visivo BlueSpot proposto da Linde Material Handling. Il dispositivo BlueSpot fornisce un maggiore livello di sicurezza nelle corsie di guida e agli incroci dove la visibilità è scarsa. Sin dal suo lancio sul mercato nel marzo 2011, questo faro a LED ad alta intensità e basso consumo è diventato un dispositivo molto ricercato per il completamento fornitura. Ora, sono disponibili due nuove versioni del prodotto, una per carrelli frontali ed una per carrelli da magazzino.

Siemens AG è uno dei clienti che ha adottato la soluzione BlueSpot di Linde. Tutti i 40 carrelli utilizzati nel centro logistico presso l'impianto ad alto voltaggio Siemens di Berlino sono ora equipaggiati con il dispositivo BlueSpot per fornire un maggiore livello di sicurezza. "Siemens è molto attenta sulla sicurezza dei propri dipendenti. Durante tutto l'anno passato, su consiglio di Ralf Thielert, nostro specialista in salute e sicurezza, abbiamo iniziato ad equipaggiare tutti i nostri carrelli elettrici con il dispositivo BlueSpot. Abbiamo anche voluto che questa soluzione fosse fornita sui carrelli da magazzino ordinati di recente", spiega Arif Karamahmut, capo del polo logistico e Manager della Flotta della Divisione Power Transmission nel Settore AG Energy di Siemens. "Presso il nostro centro logistico, usiamo solo carrelli elettrici, che risultano essere molto silenziosi, ma anche difficili da individuare. Inoltre, abbiamo un elevato turnover di magazzino. Data la nostra flotta di 40 carrelli, i conducenti possono facilmente intralciarsi a vicenda", spiega Karamahmut. Il dispositivo BlueSpot di Linde ha sostanzialmente eliminato qualsiasi rischio di collisione. "I nostri addetti sono molto felici del dispositivo di allarme ed allo stesso tempo noi siamo soddisfatti per il significativo incremento della sicurezza" afferma Karamahmut. Il Linde BlueSpot è estremamente semplice da utilizzare: fissato alla parte superiore del telaio di protezione, il dispositivo proietta un cerchio blu sul terreno pochi metri davanti al veicolo, sia a marcia avanti sia in retromarcia, avvertendo così i pedoni, carrellisti o operatori di altre attrezzature nella zona di lavoro. La tecnologia a LED non è sensibile a urti o vibrazioni e possiede una lunga durata. Inoltre, la luce di segnalazione è omologata per la classe di protezione IP 67, il ché significa che è resistente alla polvere ed è impermeabile.

Una recente implementazione alla gamma Linde nelle soluzioni di sicurezza è rappresentata da un nuovo "spot", con LED rosso. L'aggiunta di questo dispositivo di avviso significa che ora è possibile riprodurre la luce più efficace in rapporto al colore del pavimento. Anche la variante "BlueSpot direzionale" è una novità: la luce del LED proietta una freccia blu sul pavimento, indicando così la direzione di marcia del carrello in avvicinamento. Oltre ai carrelli frontali, è ora possibile equipaggiare questo dispositivo anche su carrelli per corridoi stretti e sui retrattili. Il Linde BlueSpot è un marchio registrato.

Per Massimiliano Sammartano, Vice Presidente del Customer Services di Linde MH, il BlueSpot Linde è diventato una vera storia di successo: "I dati di vendita per il BlueSpot superano di gran lunga quelle di tutte le altre soluzioni per completamento fornitura". Gran parte del successo del BlueSpot è dovuto agli operatori: i dispositivi di segnalazione acustica sono spesso visti come un disturbo a causa del suono stridulo che emettono, e come risultato, il segnalatore è spesso spento;. al contrario, il dispositivo BlueSpot ha raggiunto un elevato livello di accettazione tra i dipendenti.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Luguzzone Z.I. di Brunello
21020  Buguggiate
Varese - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)