L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

40 anni di carrelli elevatori elettrici Linde

  • 03/05/2011, Buguggiate - Varese

  • Da piccola realtà a leader di mercato. Il lancio prodotto dei nuovi carrelli elettrici E 20/ E 50 segna il punto più alto nella storia dei carrelli elettrici Linde.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Linde Material Handling ha presentato il primo carrello elevatore a batteria sotto il marchio Linde alla fiera di Hannover nel 1971; oggi, 40 anni dopo, l'azienda è diventata uno dei maggiori costruttori di carrelli elettrici in Europa e sta indicando la via per la futura crescita grazie alla nuova serie in questo segmento di mercato.

Linde ha iniziato a produrre carrelli elettrici all'inizio degli anni '70 e, negli anni successivi, la sua gamma si è ampliata fino ad includere prodotti per speciali settori di impiego. I carrelli elettrici rappresentavano l'alternativa ai carrelli termici, con ridotta rumorosità ed esenti da emissioni. All'inizio i carrelli elettrici non potevano competere con i successi sul mercato dei carrelli termici convenzionali. Ma tutto ciò è cambiato grazie a tre innovazioni tecnologiche all'avanguardia. All'inizio degli anni '80, è stata introdotta la potenza dell'elettronica, che ha permesso un controllo più preciso tramite i motori elettrici. Le differenze tra i carrelli elettrici e quelli termici in termini di portata, velocità di sollevamento ed il tempo di carico/scarico si sono ridotte e le vendite sono aumentate. Anche il mercato è cresciuto con un numero sempre maggiore di centri di distribuzione e magazzini. Questa tendenza è proseguita fino all'innovazione tecnica successiva del 1995: il sistema di controllo elettrico delle funzioni del montante tramite un joystick, il Linde Load Control. Questo equipaggiamento speciale è stato sviluppato per soddisfare standard industriali, offrendo comandi estremamente sensibili sulla punta delle dita. Il 2002 ha visto un'altra pietra miliare: il passaggio dai motori in corrente continua ai motori trifase asincroni. Ora i carrelli elettrici Linde offrono prestazioni simili ai carrelli termici. Il settore dei carrelli industriali strizza l'occhio all'industria automobilistica, avendo un vantaggio significativo in termini di esperienza nella produzione e nello sviluppo dei motori elettronici. Le automobili elettriche stanno infatti lentamente acquistando popolarità tra i consumatori, mentre il settore "logistica" sarebbe impensabile senza carrelli elettrici.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Luguzzone Z.I. di Brunello
21020  Buguggiate
Varese - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)