Operativa da giugno 2013, la nuova sede è situata a San Giuliano Milanese, in via Sele 12, e prende il testimone dalla prima sede di Colturano. La storia di Linde nel capoluogo lombardo inizia, infatti, a marzo 2010, quando, per rispondere meglio alle esigenze di un mercato ad alto potenziale, apre la sua prima Filiale diretta in Italia. Dopo tre anni dall'apertura, l'intraprendenza di Linde non è più una scommessa, ma una realtà in crescita sul territorio. Da 5 dipendenti nel 2010, la Filiale oggi ne conta 33 e si estende su dimensioni molto più ampie: 584 m2 di uffici, 2.284 m2 adibiti a magazzino ed officina, 980 m2 di cortili per carico/scarico e movimentazione automezzi.

La nuova sede amplia le offerte di vendita, noleggio, assistenza post vendita e formazione carrellisti e continua ad operare sul territorio di Milano, Monza Brianza, Lodi, Cremona, Piacenza e province, affiancando la filiale di Bologna e la rete di concessionari Linde presenti sul territorio nazionale.

"L'aumento di organico e di spazi sono tutti a favore di un servizio migliore per il cliente" afferma Simone Marmonti, direttore della filiale dal 2010. "La necessità di una sede più grande, data dall'aumento nel nostro business, si è trasformata in un'opportunità per ampliare le varie sezioni service dell'officina con nuove attrezzature, più postazioni lavoro, una migliore area lavaggio e un magazzino più fornito. Tutto questo con l'obiettivo di fornire un servizio ancora più tempestivo, più flessibile e soprattutto capace di processare un numero sempre maggiore di operazioni, sia per i clienti storici che per il crescente numero di nuovi clienti che si affidano a Linde per la prima volta".