In occasione della 18° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare indetta per sabato 29 novembre e promossa da Banco Alimentare, fondazione onlus impegnata al fianco dei bisognosi, Linde Material Handling Italia sarà Sponsor Tecnico dell'iniziativa.

Infatti, Linde MH Italia sosterrà il progetto con la fornitura di carrelli che verranno impiegati nelle operazioni di stoccaggio delle merci presso alcuni magazzini di raccolta distribuiti in tutta Italia, nei giorni precedenti e subito successivi all'evento nazionale. I carrelli Linde svolgeranno il proprio compito nella movimentazione accanto ai numerosi volontari coinvolti in questa raccolta.

L'idea di Linde MH Italia di contribuire in modo pratico alla Colletta Alimentare nasce dalla convinzione del management che insieme si può portare avanti un grande gesto di solidarietà, a beneficio di chi è meno fortunato e vive un periodo di difficoltà, e dall'impegno costante a promuovere iniziative orientate alla sostenibilità ed allo sviluppo del benessere collettivo.

Accanto alla fornitura di carrelli elevatori, Linde MH Italia ha anche lanciato la 1° Colletta Alimentare Linde tra i propri collaboratori. Tutti i quasi 200 dipendenti saranno interessati dalla raccolta di generi alimentari che Banco Alimentare destinerà poi, attraverso l'operato di strutture caritative in tutta Italia, alle famiglie bisognose ed alle persone in difficoltà.
"Con questa iniziativa la nostra azienda intende supportare parte dell'attività logistica di Banco Alimentare, fornendo i mezzi per la movimentazione delle merci donate ed agevolando così la loro distribuzione in tutta Italia" dice Angela Sgualdi, Marketing Manager di Linde MHI. "Inoltre la nostra prima Colletta promuove il sostegno di Banco Alimentare attraverso una campagna di sensibilizzazione interna e ci rende orgogliosi di poter dare anche il nostro contributo personale al successo dell'evento."