L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Assistente di magazzino flessibile e dotato di comfort e potenza


 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora
Con gli stoccatori Linde L14 - L20 con portate da 1,4 a 2,0 t., Linde Material Handling sta lanciando una nuova generazione di stoccatori flessibili ed affidabili. Dotati di guida a timone con operatore a terra o con pedana pieghevole, per altezze di sollevamento fino 5.300 metri, i nuovi stoccatori sono equipaggiati di serie con dispositivo di pesatura del carico, coperchio del vano batteria che assicura una visione ottimale e innumerevoli varianti di montante, e sono disponibili in opzione con velocità di sollevamento incrementata del 33%. Unica sul mercato è la pedana pieghevole della versione con operatore a bordo. E' dotata di sospensione indipendente e, insieme al timone ed alle protezioni laterali pieghevoli, forma un'unità costruttiva completamente separata dal telaio. Ciò significa che eventuali colpi causati da superfici irregolari vengono notevolmente ammortizzati.

Gli stoccatori a timone con operatore a terra Linde L14 - L20 ed i modelli con operatore a bordo dotati di pedana pieghevole completamente ammortizzata e protezioni laterali L14 AP - L20 AP, sono dotati di un potente motore da 2,3 kW in corrente alternata esente da manutenzione e velocità di marcia fino a 10 km/h. Per impedire che l'operatore possa curvare troppo velocemente, il dispositivo Linde Curve Assist riduce la velocità proporzionalmente all'angolo di sterzata. E' così possibile impedire eventuali manovre di guida rischiose aumentando la sicurezza all'interno del magazzino. Il dispositivo di pesatura incorporato, attivo fino a un'altezza di sollevamento di 1,50 m, misura il carico con una precisione di +/-50 kg; il valore viene visualizzato sul display.

Ottima visuale, materiali resistenti, numerose varianti
Migliore è la visuale sul pallet e sul carico, e maggiore è la fiducia in sé stessi e la sicurezza con cui i conducenti riescono a manovrare lo stoccatore in corsie strette o su percorsi difficoltosi. Con il coperchio del vano batteria smussato sulla parte anteriore, Linde tiene conto dell'esigenza di molti operatori di avere una visibilità ancora migliore. Il conducente ha la visuale completa sulla punta delle forche in posizione abbassata, ed è in grado così di effettuare manovre in sicurezza in presenza di curve e ostacoli.

Una ulteriore caratteristica a vantaggio della sicurezza e disponibile di serie è garantita dalla funzione "Soft Landing" che impedisce il deposito a terra violento del carico e, di conseguenza, ne evita il danneggiamento. La velocità del sollevamento viene ridotta automaticamente ed il deposito al suolo avviene in modo delicato.

Gli stoccatori sono considerati dei tuttofare all'interno del magazzino. Per soddisfare le varie esigenze operative, i clienti possono scegliere tra 26 montanti Standard, Duplex e Triplex. Per le applicazioni con esigenze di sollevamento elevato è disponibile in opzione la funzione "Lift Speed Booster" che permette di aumentare la velocità di sollevamento di 0,3 m/s senza carico, di un ulteriore 33%. Lo stoccatore può essere dotato di sollevamento iniziale in caso di transito su soglie o rampe all'interno dell'ambiente di lavoro.

Guida ergonomica, frenatura affidabile
Insieme al timone ed alle protezioni laterali pieghevoli, la pedana operatore ammortizzata della versione AP costituisce un'unità completa separata dal telaio tramite i supporti in gomma. Questa soluzione, unica sul mercato, fornisce un comfort di guida speciale e protegge efficacemente il conducente dalle vibrazioni. Con un valore di 0,68 m/s2, le vibrazioni trasmesse all'operatore sono di molto al di sotto dei valori standard. Di conseguenza, il conducente può concentrarsi completamente sul lavoro che sta svolgendo per un tempo più lungo, ed è protetto da disturbi muscoloscheletrici nel lungo periodo. La nostra competenza di sviluppo globale ha coinvolto anche il timone e la testa del timone. Tutti gli elementi di comando sono raddoppiati, in modo che lo stoccatore possa essere manovrato sia con la mano destra che con quella sinistra. Grazie alla forma della testa del timone le mani dell'operatore sono protette in qualunque momento.

Per proteggere il conducente da lesioni alle gambe e al busto, ci dovrebbe sempre essere una distanza sufficiente tra l'utilizzatore e il veicolo. Nel caso degli stoccatori Linde, ciò è garantito dalla funzione "Safety Speed": la velocità di marcia dello stoccatore viene ridotta in funzione dell'angolazione del timone. Il carrello si arresta automaticamente quando il timone raggiunge la posizione di finecorsa superiore o inferiore. La stessa cosa si verifica quando il conducente rilascia l'acceleratore o cambia la direzione di marcia. In tali casi, così come in caso di guida su pendenze, il veicolo frena automaticamente e ogni eventuale arretramento viene impedito. Per situazioni particolari, come nel caso di aree anguste in cui il conducente può manovrare unicamente con il timone in posizione verticale, lo stoccatore può essere comandato molto lentamente tenendo premuto il pulsante di "marcia lenta".

Le informazioni importanti come il peso del carico, i codici d'errore, le ore di funzionamento o gli intervalli di manutenzione, vengono visualizzate sul nuovo display a colori di grandi dimensioni. Oltre a ciò, quando si utilizza il caricabatteria di bordo, vengono visualizzate anche le informazioni in tempo reale sul processo di ricarica.

Per quanto riguarda la sostituzione della batteria, vi sono due diverse possibilità. Oltre alla sostituzione verticale standard, gli stoccatori sono disponibili come optional anche con la sostituzione laterale della batteria. In questo caso vengono dotati di rulli all'interno del vano e di una leva per l'estrazione della batteria che ne favorisce la rimozione in sicurezza. L'accesso alla batteria è semplicissimo grazie alla rimozione agevole del coperchio del vano motore.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Luguzzone Z.I. di Brunello
21020  Buguggiate
Varese - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)