L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Linde Material Handling amplia la propria gamma con nuovi carrelli retrattili


 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Linde Material Handling (MH) ha introdotto nella propria gamma quattro nuovi carrelli retrattili. I modelli Linde R10B-R16B con portate da 1,0-1,6 t completano l'attuale offerta di carrelli retrattili. Questi nuovi modelli sono progettati per impieghi medio-leggeri e dispongono di un allestimento che consente agli operatori di lavorare in modo molto confortevole.

Anche su questa nuova versione B si ritrovano le principali caratteristiche della Serie R14-R20, presentata sul mercato lo scorso anno. Queste peculiarità includono una postazione di lavoro con regolazione indipendente, un quadro di comando regolabile longitudinalmente, il sistema di sterzo reologico (progressivo e reattivo), il sedile del conducente regolabile in altezza, i freni sulle ruote di carico, l'ammortizzazione del fine corsa del montante durante il brandeggio ed il sollevamento. Sono incluse anche importanti funzioni di sicurezza quali Linde Curve Assist, che riduce la velocità di marcia in curva in modo proporzionale, quattro sistemi frenanti completamente indipendenti e display con visualizzazione dell'altezza di sollevamento una volta superata l'alzata libera.

I carrelli retrattili versione B sono equipaggiati con motori di trazione trifase da 6,5 kW esenti da manutenzione per una velocità di traslazione fino a 11 km/h con/senza carico. Oltre alla versione Triplex, i carrelli possono essere dotati di montante Simplex, sempre anti-torsione. Entrambe le versioni offrono al conducente un'ampia visibilità attraverso i profili dei montanti snelli e consentono di raggiungere altezze di sollevamento fino a 7.700 mm. Il sedile del conducente è ammortizzato meccanicamente ed assorbe i sobbalzi causati da superfici irregolari. Le batterie da 360 a 620 Ah sono disponibili per i carrelli a 48-volt. La dotazione di serie può essere ampliata in linea con le caratteristiche dell'impiego operativo. Equipaggiamenti speciali includono un traslatore integrato, il tetto panoramico in vetro blindato ed il dispositivo di sicurezza BlueSpot.

"Circa la metà dei carrelli retrattili vengono utilizzati per movimentazioni con sollevamenti massimi fino a 8 m. Con i nuovi modelli, Linde offre un'alternativa economicamente conveniente alla variante più performante di carrelli retrattili per tutte quelle applicazioni che non richiedono alti livelli di movimentazione intensiva", spiega Alexander Schmidt, responsabile del Product Marketing per Carrelli Retrattili e Trattori presso Linde Material Handling. "Allo stesso tempo, continuiamo a differenziare la nostra gamma prodotti con l'introduzione di quattro nuovi modelli, in grado di offrire ai nostri clienti una scelta ancora più grande. In questo modo potranno trovare il prodotto giusto, adatto alle differenti esigenze, considerando il miglior rapporto qualità/prezzo. I retrattili Linde rappresentano un importante riferimento dal punto di vista ergonomico, specialmente grazie alla postazione di lavoro, alla console di comando con regolazioni indipendenti ed al sedile regolabile in altezza. "

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Luguzzone Z.I. di Brunello
21020  Buguggiate
Varese - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)