L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Sistema di marcatura laser (Lasit FlyAir® 10W)

Sistema di marcatura laser Lasit FlyAir® 10W
  • La soluzione per la marcatura di precisione dei più diversi particolari in metallo e plastica.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Sistema di marcatura laser

FLYAir è la soluzione per la marcatura di precisione dei più diversi particolari in metallo e plastica.
Ultracompatto, modulare, perfettamente sigillato, integrabile in modo immediato in qualsiasi linea automatica, è la combinazione perfetta tra costi operativi ridotti ed un’alta produttività.
Pensato per l’integrazione in linee di produzione e per l’interfacciamento con sistemi PLC esistenti, sono disponibili sia la comunicazione attraverso RS232 oppure TCP/IP – nel concetto di Client/Server – sia l’utilizzo di segnali di tipo digitale (Start-Stop, Guasto, Marcatura in corso).

Informazioni tecniche
  • La durata prevista dei diodi del laser è di 20.000 ore.
  • Per garantire una maggiore durata anche in situazioni anomale sono state previste protezioni contro sovratensioni o microinterruzioni di rete. I led posti sul frontale consentono una lettura immediata della funzionalità del sistema e la presa a 220V è a disposizione per un’eventuale alimentazione dei motori.
  • Modulo diodo: integra un sistema attivo di protezione del diodo, i sistemi di controllo della temperatura, della corrente, il contatore, il numero di serie elettronico e la regolazione della velocità delle ventole. Perfettamente modulare, in caso di guasto può essere facilmente sostituito, senza alcun bisogno di un intervento tecnico specializzato.
  • Modulo laser con:
    Unità di scansione che a seconda della velocità e dell’applicazione può essere fornita con specchi da 8 oppure 10mm. Uno speciale sistema di montaggio ne permette la sostituzione senza alcun riallineamento ottico e rende semplicissima la sua rotazione da -90/0/+90° per la marcatura di particolari con diverse angolazioni.
    Sistema di messa a fuoco guidata: la presenza di due diodi laser all’interno dell’unità di scansione permettono la generazione di una linea e di un punto rosso brillante. Quando la linea e il punto sono perfettamente coincidenti si è raggiunti la corretta distanza di fuoco, condizione essenziale per avere una marcatura perfetta. In questo modo l’operatore trova la posizione corretta per una marcatura ottimale. La scelta di generare elettronicamente la linea piuttosto che lavorare con due punti risulta in una maggiore accuratezza e rapidità. L’intensità variabile e controllabile semplicemente via software permette di ottenere la migliore visibilità possibile a seconda dei diversi materiali che vengono processati.
    Risonatore laser: completamente sigillato, preallineato ed assemblato in camera bianca, non richiede alcuna operazione di manutenzione. La misurazione in tempo reale della potenza di pompaggio e della potenza emessa permette un continuo controllo delle caratteristiche del laser.
    Unità server di comando: per la gestione del sistema di marcatura. Il server è collegato alla rete aziendale o al PC client tramite interfaccia TCP/IP a 100 Mbit/s. È stato previsto anche un connettore a 26 poli circolare tipo industriale per collegare in modo immediato i segnali di start/stop, la spia marcatura, il segnale di encoder in caso di marcatura in movimento.
    Fly Connector: per una protezione ulteriore della fibra e dei cavi di connessione, il collegamento fra il modulo laser ed il modulo diodo è stato realizzato con un tubo flessibile di acciaio inox dal diametro di 25mm. In questo modo è ridotto al minimo la possibilità di una rottura accidentale della fibra e si è creata una protezione aggiuntiva contro le interferenze elettromagnetiche e le scariche elettriche.
Potenza di uscita (CW) 12 W
Lunghezza d'onda 1.064 nm
Qualità del fascio M2 < 1.4
Frequenza Q-switch 10-100 kHz in Q-switch
Pompaggio Diodo in fibra 808 nm
Raggio rosso per anteprima marcatura Diodo 635 nm
Raffreddamento Integrato ad aria
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-10779741