Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Sao Paolo, BR, luglio 2015 - Kopron do Brasil ha stretto un'importante collaborazione con la multinazionale Weg per l'ideazione e l'installazione di due imponenti capannoni temporanei da destinarsi alla produzione di pale eoliche. L'intero progetto è parte integrante della costruzione del Parco Eolico di Povo Novo/RS nello Stato Federale del Rio Grande do Sul - Brasile. Kopron, che in passato aveva già creato strutture temporanee atte a ospitare l'industria energetica ha subito accettato la sfida della Multinazionale Brasiliana: "Qualità, esperienza aziendale e velocità d'installazione unite alla possibilità di smontaggio e rimontaggio in altro luogo dell'intera struttura" ci dice Giacomo Niccolai, general manager di Kopron do Brasil, "Sono state le motivazioni principali che hanno spinto il cliente a scegliere una soluzione Kopron".

Weg, leader nel settore delle costruzioni per l'energia, ha fatto della creazione di energie rinnovabili la propria mission. Il capannone più grande, di 5.400 m2 con un'altezza utile di 10 m, ospiterà la fabbricazione delle torri e delle relative pale rotanti mentre, il capannone più piccolo di 900 m2 e un altezza di 5 m, servirà da relativo magazzino. Struttura in acciaio zincato a caldo ecopertura in PVC sono i cavalli di battaglia della produzione certificata Kopron e anche in questo caso hanno caratterizzato l'installazione. Il montaggio delle strutture in appena quattro settimane ha consentito al cliente di non perdere tempo prezioso alle attività lavorative avviando, così, subito la produzione; quando il Parco Eolico sarà completato, Weg potrà riutilizzare le strutture in altri contesti lavorativi grazie alla flessibilità delle strutture Kopron che consentono un rapido smontaggio/rimontaggio.

Il cost-saving che un'installazione Kopron garantisce è davvero evidente in opere molto grandi come quella realizzata per Weg: dalla burocrazia istituzionale davvero ridotta al minimo si unisce il risparmio dovuto all'assenza di manutenzione e alla velocità d'installazione, sempre garantita da squadre di montatori preparate ed efficienti. Felipe Fernandes Bonelli, referente di Weg per i lavori d'installazione, esprime soddisfazione per l'efficienza che l'Ufficio Tecnico Kopron do Brasil ha dimostrato: "Nel concepire delle strutture di grandi dimensioni che si adattassero perfettamente alle esigenze di Weg e dell'industria energetica".

La multinazionale Weg è uno delle più grandi produttrici di apparecchiature elettriche in tutto il mondo. L'esperienza di WEG nella fornitura di soluzioni elettriche per le più svariate applicazioni industriali e sistemi di potenza ha portato l'azienda a sviluppare prodotti per uso nel settore dell'energia eolica.