Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Kopron propone una vasta scelta di tendostrutture per scuole e attività ricreative. Questa tipologia di tendostrutture viene generalmente impiegata per ampliare le classi, fare attività sportive, creare zone mensa o attività ricreative al coperto. Attraverso la qualità strutturale e l'attenzione all'estetica, garantita dagli standard Kopron, è possibile creare continuità con gli edifici esistenti mantenendo elevati comfort.

Catastrofi naturali, lavori di ristrutturazione o altro possono interrompere l'ordinaria quotidianità dell'attività d'insegnamento. Proprio in questo caso le tendostrutture fisse o temporanee diventano la soluzione ideale per ampliare gli spazi di lavoro a disposizione, in estrema velocità e sicurezza. Alcuni grandi vantaggi di questa tipologia di strutture: ricollocabilità in altre aree, semplice montaggio, costi inferiori rispetto al mattone e velocità di ampliamento.  

Tra le proposte del Governo per ripartire, troviamo tra le misure per ricominciare la scuola in presenza, proprio l'uso delle tendostrutture e opere in edilizia leggera. Le strutture metalliche di produzione Kopron diventano la soluzione ideale per ampliare gli spazi educativi in velocità e sicurezza.

Tutte le coperture Kopron sono prodotte interamente nell'Headquarters Italiano situato a Gorgonzola, alle porte di Milano. Strutture 100% made in Italy, realizzate con macchinari all'avanguardia e robotizzati. L'anima strutturale è sempre costruita con tubolari in acciaio zincato a caldo, un eccellente materiale per la durabilità e consistenza negli anni.

L'estrema personalizzazione nella scelta dei colori dei teli pvc, la realizzazione di serigrafie con il logo dell'istituto sul telo o sul pannello, rende queste strutture oltre che funzionali anche piacevoli da vedere e vivere.

Sono diversi i modelli adatti per scuole, oratori o attività ricreative: tendostrutture fisse o temporanee; tettoie su misura integrate architettonicamente con il contesto storico o moderno; edifici con struttura in acciaio e pannelli sandwich di copertura; cupole geodetiche metalliche con telo pvc; tettoie d'ingresso per delimitare e convogliare gli accessi. Tutti i modelli di tendostrutture Kopron sono disponibili sia fissi che temporanei.

Per strutture temporanee si intendono tutte le tipologie di strutture che soddisfano esigenze temporanee. Quindi manufatti leggeri che sono destinati ad essere rimossi entro un termine non superiore i 90 giorni. Le tendostrutture temporanee, sono generalmente tendostrutture che risultano molto più leggere e veloci da montare, per questo sono la soluzione prediletta per i noleggi. Le tendostrutture fisse, per un uso prolungato o permanente, vengono invece progettate e calcolate, certificando le prestazioni statiche e dinamiche, per l'esatto luogo di installazione. Questo ne garantisce l'assoluta sicurezza e resistenza negli anni. Esattamente come avviene per i capannoni in muratura. La struttura finita ha il marchio CE e il rilascio della DOP (Dichiarazione di prestazione) secondo la norma UNI EN ISO 1090-1.

Diego Vergani, Responsabile della Produzione Kopron, afferma: "La flessibilità e velocità della nostra produzione consente di adattarci alle specifiche esigenze di ogni realtà. Come un sarto fà con gli abiti, anche noi costruiamo su misura ascoltando i desideri dei nostri Clienti".