L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

11° Sales Meeting Kopron 2015

  • 04/03/2015, Gorgonzola - Milano

  • The Power of Brand: People make the difference.
  • Azienda Kopron S.p.A.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora
Anche quest'anno Kopron ha riunito la sua intera forza vendita nell'headquarters di Gorgonzola (MI), presenti i massimi esponenti delle sedi estere e più di ottanta persone tra rivenditori e commerciali. The Power of Brand - People make the difference è il motto scelto per accompagnare l'intera giornata poiché sono proprio le singole persone, ognuna apportatrice di valore aggiunto, ad aver creato il successo del brand Kopron.

La direzione commerciale ha improntato il meeting su una visione internazionale, presentando con i general manager delle sedi estere l'andamento nei mercati globali dei diversi prodotti core business dell'azienda: capannoni, chiusure industriali e sistemi di carico/scarico merci. Il risultato emerso è strabiliante: in un periodo economico difficile come quello attuale, il gruppo ha registrato nel 2014 una crescita pari a un +5% rispetto all'anno precedente. Tra le realtà analizzate, particolarmente interessanti sono i dati provenienti dal Brasile, che si conferma come la prima tra le sedi estere per aumento di fatturato. Eccezionali sono anche i dati della divisione capannoni in Italia, nel biennio 2013/2014 c'è stato un aumento del fatturato del +25% e quest'anno l'Azienda festeggia 2.000.000 milioni di mq installati in tutto il mondo.

Mario Vergani, Kopron CEO e Sales Mng ha sottolineato "Tutto il percorso che porta al prodotto finale per il Cliente richiede una grande conoscenza e soprattutto una grande voglia di ricerca, di innovazione e tanta passione da parte di tutti gli addetti ai lavori ed è grazie alle persone che lavorano quotidianamente per questo che abbiamo ottenuto il successo."

Dopo un'attenta e accurata analisi dell'andamento sul mercato italiano e globale sono stati presentati i nuovi prodotti, che spaziano dalle ultime innovative chiusure ai campi paddle chiavi in mano Kopron made. Sono state illustrate le caratteristiche e le funzionalità delle nuove porte automatiche, scorrevoli e a battente, da poco sul mercato, a seguire il responsabile del Polo tecnologico dedicato alle chiusure, Enrico Bambace, ha introdotto il nuovissimo portone a libro K-Vision vetro/vetro dal design unico e ideale per rivalutare ogni architettura. Enrico Bambace, Resp. dello stabilimento, afferma con soddisfazione "Verrà presto introdotta nell'offerta Kopron una gamma di chiusure per soddisfare una nuova domanda in crescita." Fausto Cionini, responsabile del settore energy e sport, ha invece illustrato i grandi risultati fatti dal prodotto minieolico e presentato il nuovo campo paddle by Kopron.

"Le imprese oggi devono sì innovare la propria gamma - conferma il Responsabile Commerciale e Amministratore Delegato - ma anche trovare miglioramento all'interno dei processi produttivi e migliorare costantemente la qualità del prodotto per il Cliente, aspetti fondamentali per realtà come la nostra". L'Arch. Giovanna Comi dell'ufficio tecnico Kopron, enfatizza i miglioramenti introdotti nella produzione attraverso l'acquisto di nuovi macchinari e riconferma l'ottenimento di tutte le certificazioni necessarie per prodotti di qualità: l'ISO 9001 2008, l'ISO 1090-2, il marchio CE e la SOA per le grandi gare d'appalto.

Molti altri sono stati gli interventi che hanno arricchito questo undicesimo sales meeting, dalle analisi per settore di prodotto alle strategie di marketing che interesseranno il 2015.

Nel corso della giornata Kopron ha proposto ai propri manager e commerciali un team building experience con Alberto Riccardi (ICF-PCC Executive Coach) che, seguendo l'insegnamento di Charles Darwin sulla teoria del cambiamento, ha intrattenuto l'intero team con giochi e momenti esperienziali:
"Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno quella più intelligente. Sopravvive la specie più predisposta al cambiamento". (Charles Darwin).

Mario Vergani, Kopron CEO, ha incoraggiato l'intero team: "La nostra visione internazionale, orientata alle opportunità di business anche nei nuovi mercati, ci pone davanti a grandi sfide che con la coesione e determinazione che ci contraddistingue siamo pronti ad affrontare con successo".

La giornata si è conclusa con le premiazioni dei collaboratori che negli anni si sono distinti per competenza e professionalità e con gli obiettivi commerciali per il nuovo anno.
Per il gruppo Kopron è prevista nel 2015 una crescita del fatturato del + 15% grazie all'introduzione di nuovi prodotti e al perseguimento di nuove strategie commerciali per i mercati esteri e per quello Italiano.

La parte finale del meeting si è svolta nel cuore dello stabilimento produttivo e nello showroom dove sono stati installati i nuovi prodotti.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via 1º Maggio sn
20064  GORGONZOLA
Milano - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)