Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Kopron è forte della sua presenza all'estero sempre di più grazie a lavori di qualità su misura. STIB, Società trasporti di Bruxelles, dispone di nuovi performanti ingressi ai depositi dei mezzi di trasporto. La produzione Kopron ha riguardato la creazione personalizzata di 27 portoni a libro. Con questo nuovo equipaggiamento logistico, lo stabile ha subito un apprezzamento funzionale ed estetico, generando una migliore reddittività dei lavoratori.

L'intervento, progettato dal polo tecnologico Kopron dedicato alle chiusure, ha riguardato la creazione di portoni a libro modello KPL-SG con impacco laterale delle due ante. Le chiusure sono tutte dotate di guida superiore, composte da pannelli dello spessore di 52 mm, con telaio perimetrale in acciaio zincato, coibentate e rivestite da una resistente lamiera liscia pre-verniciata, disponibile in tante colorazioni. Porte composte tutte da 4 ante (2+2) provviste di oblò su ogni battente. I colori opzionati sono due, blu RAL 5015 (come l'identità visiva dell'azienda) e quattro grigio RAL 7016. Le dimensioni delle chiusure variano dai 4.100 mt. ai 4.880 mt. di larghezza e tutte altezza 5.570 mt., la motorizzazione installata consente con praticità di aprire e chiudere i portoni con telecomando o pulsantiera.

Franco Lombardi, Export Manager per Kopron, ribadisce l'importanza di un dealer fidato e competente sul luogo di installazione, in questo caso in Belgio.

"L'assistenza sul campo e la prontezza verso le esigenze del cliente, viene garantita dal nostro fidato dealer che si interfaccia con noi di Kopron per predisporre la migliore offerta tecnico commerciale. E' sempre il dealer in loco che si occupa del montaggio e della manutenzione. Un rapporto di reciproca fiducia garantito dall'affidabilità conquistata sul campo. Come abiti cuciti su misura, abbiamo cucito i portoni a libro sullo stabile di STIB, Società trasporti di Bruxelles"

La qualità dei componenti e la tecnologia collaudata, fanno dei portoni a libro la chiusura ideale quando si ha esigenza di creare accessi pratici, sicuri con una forte estetica ed elevata coibentazione.

I portoni a libro Kopron sono consigliabili in particolare per capannoni con altezza ristretta dell'architrave e anche nei casi in cui la statica dell'edificio non consenta un ulteriore carico del tetto. Diventano la chiusura ideale in tutti quei luoghi di frequente passaggio con vani di chiusura in particolar modo grandi da chiudere.

Costituiti da pannelli sandwich in acciaio o in alluminio verniciati, con all'interno una iniezione di Styrofoam, i portoni a libro Kopron garantiscono il massimo isolamento termico ed acustico, mentre speciali guarnizioni in EPDM e spazzole in nylon sui profili di chiusura assicurano una perfetta tenuta. La movimentazione perfetta, silenziosa e scorrevole è garantita da cerniere in lega di alluminio, colore nero, con perno dotato di sistema anticaduta e da doppio cuscinetto reggispinta. Il sistema di movimentazione funziona tramite una guida superiore in acciaio zincato e verniciato nero, con relativi carelli a tre ruote in nylon. Internamente il portone viene chiuso da cariglioni interni con aste di chiusura in alto e in basso. Qualità e materiali antiusura contraddistinguono questo modello di prodotto tra i migliori per la resistenza nel tempo e l'assenza di manutenzione.

Una buona logistica aziendale contribuisce a far funzionare al meglio anche un settore fondamentale come i trasporti. Attrezzature logistiche innovative e sicure, velocizzano le operazioni contribuendo ad un miglioramento del servizio offerto. I prodotti Kopron consentono di garantire rapidità e puntualità, oltre che massima efficienza nella movimentazione dei trasporti.