Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Nel corso della due giorni di evento T-ROC Volkswagen Das WeltAuto, tra riunioni plenarie, formazione e test drive, è stato presentato in esclusiva il sistema rivoluzionario "Gabbia di Luce K-Igloo Outdoor". La cupola geodetica che fornisce alle concessionarie un ambiente perfetto per uno shooting fotografico dell'auto, nata dalla partnership industriale tra Impact S.r.l., società piemontese specializzata in progetti di ricerca per la fotografia delle auto usate, e Kopron S.p.A. L'usato si mette a nudo sul digitale; la fotografia costituisce uno dei fattori principali nella scelta del Cliente.

Come afferma Valter Carasso, CEO & Founder di Impact S.r.l., ideatore del nuovo sistema "la partnership con Kopron S.p.A ci ha permesso di concretizzare il nostro progetto, che cambierà il modo di vedere l'usato, restituendo un risultato realistico e un'esperienza unica ai Clienti, effetto WOW! La tendostruttura Geodetica Kopron ha soddisfatto appieno le nostre esigenze e quelle del settore automotive. Una struttura di facile montaggio, adattabile a qualsiasi ambiente, che offre un design d'impatto."

All'interno è posizionata la pedana robotizzata che Impact S.r.l. ha lanciato nel 2015, grazie alla partnership strategica con la società bergamasca: BRAN Automation Systems. Un'unione che oggi consolida la leadership per la fornitura di pedane e set fotografici presso i Dealer Auto di tutta Europa.

La soluzione che prima non c'era: K-Igloo System Outdoor

K-Igloo System Outdoor è il set fotografico da esterni unico al mondo, che soddisfa le esigenze dei dealer auto alla ricerca di soluzioni infrastrutturali per la fotografia di autoveicoli in ambito outdoor. Una riduzione dei costi del 50%, l'abbattimento degli iter burocratici per la richiesta di autorizzazioni edilizie da esterni, un importante ritorno di immagine.

Un settore in piena trasformazione quello dell'auto, ricco di opportunità di business. Kopron ha voluto esserci. Da sempre, l'azienda vede nell'architettura e nel design un connubio perfetto attraverso cui eccellere e mostrare grande versatilità.

"Per Kopron S.p.A. è l'occasione per ribadire l'attenzione verso il settore automotive. Le strutture dei Dealer Auto hanno dimensioni importanti e la logistica industriale, all'interno di esse, è un fattore della massima rilevanza per garantire affidabilità e sicurezza in ogni occasione". Con queste parole Mario Vergani, CEO & Sales Director di Kopron S.p.A., ha voluto sottolineare la convinzione che il progetto sia uno degli asset per i quali i Dealer Auto possono trovare una risposta professionale alle loro esigenze strutturali.

Vediamo in dettaglio le principali caratteristiche della K-Igloo Outdoor progettata:

  • altezza di 3,8 metri e diametro di 9 metri;
  • struttura in acciaio reticolare zincato ricoperta da telo PVC colore Antracite;
  • portale d'ingresso di 2,2 metri sia in altezza che in larghezza e possibilità di chiusura personalizzata con porta rapida in PVC o portone sezionale, in base alle esigenze del Cliente;
  • sistema di luci a led interno;
  • facilità di smontaggio e ricollocamento in qualsiasi altro spazio;
  • modularità e personalizzazione in ogni parte.

Fausto Cionini, Tecnico Commerciale Kopron e promotore di questa realizzazione, spiega "la cupola K-Igloo Outdoor è la soluzione ideale per funzionalità e design. L'obiettivo è quello di fornire alle concessionarie d'auto un ambiente pulito e stimolante, che coinvolga il Cliente attraverso un processo visivo innovativo."

I nuovi modelli di tendostrutture geodetiche ampliano la gamma dei prodotti Kopron e diventano una valida alternativa alle classiche coperture in PVC industriali. Con K-Igloo Kopron è possibile ampliare lo spazio sempre in velocità ma con stile. Questa semisfera perfetta si adatta, infatti, a location esigenti.

L'importanza della qualità degli annunci web: al centro della nuova strategia Das WeltAuto

Per dare efficacia e strumenti alla rete, Das WeltAuto Volkswagen, ha scelto questo innovativo sistema grazie all'importanza strategica riposta sui processi di qualità, in particolare l'esposizione fotografica. Verifica e preparazione al meglio di ogni auto, con una descrizione fedele e garantita del prodotto, sono la base irrinunciabile. Offrire la massima qualità e trasparenza ai nostri Clienti è una priorità.

K-Igloo System Outdoor promette un incremento della qualità dei lead generati. Il primo sistema europeo che cambia radicalmente il modo di visualizzare un modello di auto, integrando una visione a 360° sia dell'interno che dell'esterno.