Kopron, da sempre sostenitrice del mondo dello sport con le sue soluzioni logistiche, intraprende una nuova sponsorizzazione con il Genoa Cfc acquisendo il titolo di Fornitore Ufficiale del Club più antico d'Italia. La sponsorship è stata siglata tra l'AD di Kopron, Mario Vergani, e l'AD del Genoa CFC, Alessandro Zarbano, come espressione del voler "creare una proficua collaborazione tra le due aziende". Kopron, infatti, ha curato l'intero restyling della copertura utilizzata come palestra di allenamento dalla squadra del Genoa.

La copertura sportiva all'interno della quale è situata la palestra, è collocata a bordo del campo di allenamento; ha una dimensione di 450 m² per un'altezza di 5 m. Sul fronte e sul retro è chiusa da due tende scorrevoli in PVC. Kopron aveva fornito questa tendostruttura oltre dieci anni fa e alcuni materiali avevano necessità di un restyling. E' stato sostituito l'intero telo PVC di copertura implementandolo con sedici oblò, realizzati con innovativo telo trasparente, che consentono il filtraggio naturale della luce garantendo un notevole risparmio di energia. Il design del tunnel è stato completamente rivisto anche dal punto di vista estetico, oltre che funzionale, assumendo i colori della squadra e uno stile decisamente moderno in linea con la comunicazione corporate della squadra. Alle strisce rosse e blu su fondo bianco di entrambi gli ingressi s'interpone lo stemma della squadra con la dicitura "Genoa Cricket and Football Club - Il Club più antico d'Italia".

La sponsorship riguarda inoltre il coinvolgimento di Kopron in due iniziative legate al Progetto Giovani del Club calcistico più antico d'Italia:

  • Contestualmente alla Genoa Values Cup 2015, torneo di calcio dedicato alle scuole elementari e medie del territorio di Genova e provincia (si svolge durante la Fiera Primavera), sarà presente con un proprio stand informativo all'interno del Genoa Village.
  • Sarà al fianco del Grifone nel Genoa Summer Camp 2015, che vedrà impegnati calciatori in erba in stage estivi a cura dello staff tecnico del settore giovanile e della scuola calcio rossoblù.