Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Kopron ha appena terminato un bellissimo viaggio presso questo importante stabilimento, specializzato nella realizzazione di treni regionali e metropolitane.

L'esigenza del Committente nasce dal fatto di dover espandere un magazzino logistico con velocità e solidità. La risposta diviene allora naturale: realizzare un Kopron, ovvero un capannone in acciaio di 1.000 mq con copertura in PVC.

La gestione del costrutto è avvenuta in modalità "chiavi in mano", rispettando tempi e criteri di qualità pattuiti.

Il Committente ha scelto di espandere la propria attività con un capannone indipendente dalle misure 20x50 mt e alto 6 mt.

La struttura del capannone, realizzata in acciaio zincato a caldo, è stata ricoperta di vernice intumescente ignifuga. Questo tipo di vernice protegge le strutture dall'azione del fuoco, nel corso dell'incendio. Anche il telo in PVC è stato scelto in Classe 1 perché più sicuro per una migliore "resistenza al fuoco".

Per chiudere il nuovo magazzino e consentire l'accesso, sono state inserite due porte rapide ad impacchettamento, modello Fast Pack SMART, e altre due porte pedonali di passaggio.

Oltre alla qualità del prodotto Made in Kopron, Hitachi ha affidato l'intera gestione del progetto al team Kopron in modalità "chiavi in mano". Il valore aggiunto è stato quello di avere un unico interlocutore per la gestione di tutta l'opera.

Dalla rapida gestione delle pratiche burocratiche per la concessione edilizia, grazie alla conoscenza ben radicata sul territorio; alla realizzazione delle opere murarie per posizionare il capannone; fino agli impianti di illuminazione a led e antincendio.

La commessa è stata gestita da un team interno dedicato, nel rispetto dei tempi e costi dettati dal committente. Il planning dei lavori, in accordo con le esigenze di Hitachi, è stato veloce: in un solo mese è stata elevato il capannone in acciaio con copertura in PVC.

La velocità di installazione unita al fatto di poter riutilizzare la struttura in un altro contesto sono da sempre i punti di forza di scelta del prodotto Kopron.

Vincenzo Monterosso, Project Manager Kopron per la Commessa Hitachi afferma soddisfatto:
"Realizzare un'opera 'chiavi in mano' ha sollevato il Cliente dal fatto di non occuparsi di nulla fino al momento della consegna del prodotto. Alla fine il Cliente ha ottenuto un magazzino nuovo di qualità in tempi brevissimi rispettando il budget pattuito."