Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Perchè minieolico?

Kopron propone la possibilità di realizzare un ottimo investimento economico contribuendo a migliorare l'ambiente in cui viviamo. Attraverso l'installazione di impianti di potenza fino a 60kW, si può accedere a una tariffa fissa omnicomprensiva senza l'iscrizione al registro (che comprende sia la componente incentivante che la vendita dell'energia elettrica) per ogni kWh prodotto e immesso in rete. Tale incentivo ha una durata di 20 anni: per ogni kWh prodotto e immesso in rete è previsto un compenso di € 0,268 per gli impianti da fonte eolica superiori a 20 kW. Possono accedere alla tariffa omnicomprensiva solamente gli impianti che cedono totalmente l'energia prodotta al GSE (impianti non connessi ad utenze).

Investi nel vento: con k-wind rendimento garantito!

L'energia prodotta mediamente da una turbina K-WIND 30 a 6,5 m/s è 67.000 kWh * euro 0,268 a kWh (gli incentivi garantiti e regolati dal Gestore dei Servizi energetici per 20 anni), l'impianto sarà così in grado di fornire un reddito di circa 18.000 euro all'anno. Stimando che il costo di acquisto dell'impianto è di circa 80.000 euro, in queste condizioni il ritorno dell'investimento avviene in quattro/cinque anni. Poichè i costi di manutenzione sono molto contenuti, dal quarto anno in poi la somma ricavata per la cessione dell'energia è interamente guadagno dell'imprenditore o investitore.

I siti di installazione ideali

Agriturismi, aziende agricole, cittadini priva­ti con disponibilità di appezzamenti di terreno anche isolati (purché vicine a linee elettriche), località costiere e montane per la presenza di migliori condizioni di ventosità, piccole medie imprese.

L'intensità del vento viene misurata attraverso la sua velocità (in metri al secondo o chilome­tri all'ora). Le zone idonee all'installazione del minieolico, dove l'investimento è da conside­rarsi sostenibile, sono quelle a partire da 4 a 5 m/s o superiori.

Scopri la nostra offerta, richiedi una quotazione senza impegno.