L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Modernizzazioni Konecranes: nuova vita alle vecchie gru

  • 23/03/2016, Arosio - Como

  • Il mondo industriale si trova di fronte a una serie di sfide: gru, macchine ed impianti devono adattarsi a requisiti nuovi e più complessi, oppure essere sostituite interamente.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Il mondo industriale si trova di fronte a una serie di sfide: gru, macchine ed impianti devono adattarsi a requisiti nuovi e più complessi, oppure essere sostituite interamente. Sulle gru a ponte possono essere necessari aumenti di portata, nuove funzioni di sicurezza, funzioni semiautomatiche o la sostituzione di componenti con tecnologia più aggiornata. Può a volte essere necessario modificare o spostare le gru verso nuove sedi o per nuove applicazioni.

A prescindere dall'esigenza specifica, le modernizzazioni possono essere alternative interessanti per salvaguardare i propri beni d'investimento, prolungandone la vita utile e ottenendo vantaggi dalle nuove tecnologie senza il costo per l'acquisto di una nuova gru.

I servizi di modernizzazione prolungano la vita utile e produttiva di gru, macchine ed impianti, e la scelta di avvalersene spesso nasce dall'esigenza di migliorare sicurezza, prestazioni e produttività, a volte anche per supportare nuovi processi. Un corretto intervento di modernizzazione vi restituisce un sistema rinnovato, totalmente integrato e su misura per le vostre attuali esigenze operative.

le principali modernizzazioni sono la sostituzione di paranchi, argani, dispositivi di controllo e azionamenti di potenza, meccanismi di traslazione e scorrimento, cabine e postazioni operatore: il tutto per aumentare od ottimizzare nei nuovi processi e necessità portate, velocità, ciclo di esercizio, ergonomia e controllo del carico.

Konecranes effettua sempre per i propri clienti un'analisi dettagliata delle loro gru, macchine ed impianti a fronte delle rispettive applicazioni.

Gli specialisti Konecranes valutano l'integrità strutturale e le condizioni di tutti i loro componenti elettrici e meccanici, studiando inoltre i registri di manutenzione, i requisiti di carico e i cicli di esercizio. Al termine dell'analisi, Konecranes identifica l'aggiornamento ideale per il sistema e il relativo piano di modernizzazione.

Da dove partire: le verifiche straordinarie sull'affidabilità delle gru

I servizi di verifica Konecranes CRS sull'affidabilità delle gru sono valutazioni ingegneristiche delle condizioni delle gru, e forniscono una stima della loro durata di progetto residua oltre che sulla loro sicurezza e affidabilità in modo dettagliato, con collusioni e piani di intervento mirati. Gli specialisti Konecranes osservano l'ambiente di esercizio e di produzione delle gru e ne valutano in dettaglio le strutture ed i componenti ‘sul campo' e con tutta le necessaria strumentazione, concentrandosi su sicurezza, produttività, affidabilità, usabilità e durata da progetto residua. Ispezioni approfondite e puntuali da parte di ‘expert technician' ed ‘expert engineer' in accordo alle normative nazionali ed internazionali, con smontaggi, misurazioni e controlli accurati. Le interviste con il personale operativo e di manutenzione e l'esame accurato di tutta la documentazione pertinente le gru, le macchine e gli impianti consentono al team Konecranes CRS di fornire un rapporto completo, nonché ulteriori consigli e suggerimenti su manutenzione, modernizzazioni e investimenti futuri.

Luoghi di lavoro più sicuri e produttivi

Le normative di sicurezza e i requisiti di produzione cambiano nel tempo. Konecranes è in grado di aggiornare gru, macchine ed impianti di sollevamento anche per mantenerle conformi ai requisiti di sicurezza in vigore oltre che per necessità operative, riducendo rischi di guasti e costosi tempi di fermata.

Le opzioni di modernizzazione disponibili per aumentare la sicurezza e la produttività sono numerose. Un motore più efficiente e un freno privo di registrazioni ed a elevate prestazioni migliorano le prestazioni di una gru, mentre un sistema di controllo con radiocomando o un finecorsa di riserva ne aumentano la sicurezza. Gli esperti Konecranes valutano le gru, le macchine e gli impianti di sollevamento e consigliano la modernizzazione giusta per ciascuna applicazione.

Se l'ammodernamento di una vecchia gru va oltre gli usuali interventi di ordinaria manutenzione per migliorare sicurezza, affidabilità e prestazioni, Konecranes può ricostruirla a fronte degli attuali standard normativi e integrando le più recenti e migliori tecnologie, a un costo nettamente inferiore a quello dell'acquisto di una gru nuova.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Alessandro Volta, 64
22060  Arosio
Como - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)