L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Robot per pallettizzazione di scatole su 22 posti pallet (Italiana Robot E 10 21)

  • Preleva dalla rulliera centrale la scatola e la deposita sul pallet in funzione del codice rilevato presente sulla scatola.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Robot per pallettizzazione di scatole su 22 posti pallet

Il robot modello 21 preleva da una rulliera centrale la scatola e la deposita sul pallet in funzione del codice rilevato e presente sulla scatola stessa.

Questo robot gestisce 22 posti pallet, ma è possibile gestirne molti più semplicemente allungando il robot. Una di queste postazioni è utilizzata come baia per i pallet vuoti.

Nel caso in cui la scatola pronta ad essere prelevata fosse destinata ad un pallet pieno, attende il cambio del bancale fino a quando la linea non va in “troppo pieno” e solo in questo caso la espelle.

Anche nel caso in cui la scatola non fosse codificata correttamente o non ci fosse un pallet disponibile, viene immediatamente portata all'esterno dell'area di lavoro per una pallettizzazione manuale.

I bancali pieni sono prelevati tramite un carrello elevatore e durante questa operazione il robot rimane fermo in sicurezza. Una volta ultimata questa fase il robot modello 21 preleva il pallet vuoto da una catasta e lo va a depositare nella zona che è appena stata liberata.

Una ulteriore possibilità è rappresentata dal fatto di poter inserire un pallet tra un piano e l'altro per poter gestire lotti piccoli senza dover estrarre il bancale con soli 3 o 4 strati.

La programmazione del pallettizzatore è facilmente realizzabile grazie al Software parametrico BOX (interamente sviluppato da Italiana Robot) che consente, inserendo pochi parametri relativi agli imballi, di creare, in meno di 1 minuto, un programma di pallettizzazione completo e di memorizzarlo nel PC in dotazione per richiamarlo al bisogno.

La supervisione dell’intera isola è affidata a WinPlancia (interamente sviluppato da Italiana Robot) ed offre il monitoraggio capillare dell’intero sistema ad esso allacciato.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-10594821