La gamma di macchine Italdibipack confeziona e protegge ogni tipo di prodotto, dalla sua produzione, al trasporto, allo stoccaggio.

Durante la prima fase della pandemia le mascherine erano purtroppo l'unica medicina, l'unica terapia disponibile. Medici ed operatori sanitari: veri eroi a pieno merito perché costretti ad operare e lavorare in condizioni estenuanti, addirittura anche senza mascherina. È qui che Italdibipack ha dato il suo più grande contributo, moltiplicando il proprio impegno e concentrando tutte le sue risorse umane e tecnologiche al servizio della sanità. In tempi al limite dell'impossibile ha convertito le sue macchine confezionatrici automatiche orizzontali flowpack "DIBIFLOW", costruite nella sede di Pogliano Milanese, vicino a Milano, incrementandone la velocità produttiva per rispondere alle straordinarie esigenze createsi a causa del virus: diverse decine di milioni di pezzi da confezionare e la necessità di lavorare giorno e notte senza perdere un colpo! Fornendo all'utilizzatore un adeguato servizio di assistenza tecnica e di formazione a 360 °.

La risposta di Italdibipack è stata eccezionale.

"Le macchine Italdibipack sono risultate essere indispensabili per le forniture di mascherine richieste dalla Protezione civile italiana, questo ci riempie di orgoglio" dice Luciano Butturini, presidente di Italdibipack, a cui le sfide sono sempre piaciute!

45 anni fa ha lanciato in tutto il mondo il sistema di confezionamento termoretraibile semplificato a campana (DIBIPACK) e a seguire i sistemi fasciapallet a tavole rotanti (ECOSPIR) e robotizzati (LEONARDO) dando origine ad uno dei più importanti business dell'imballaggio. Nel corso di questi anni Italdibipack ha acquisito un know-how ineguagliabile di esperienze fondamentali per realizzare sempre nuovi ed esclusivi progetti, consolidando così la propria leadership internazionale anche nel mondo del confezionamento Flowpack. Per Luciano Butturini, il ricambio generazionale in atto è una grande opportunità di crescita e coincide con un rinnovamento di prodotti e strategie in tempi in cui viaggeranno sempre di più le idee...