L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Magazzino automatico verticale

Magazzino automatico verticale
  • Marca: ILMAG
  • Modello: Isomag

A cassetti traslati. Progettato le esigenze di recupero di spazio in altezza e diminuzione dei tempi di movimentazione.


Informazione dettagliata del prodotto Magazzino automatico verticale

Il magazzino verticale a cassetti Isomag è progettato per soddisfare le esigenze di recupero dello spazio in altezza e diminuzione dei tempi di movimentazione nei magazzini delle moderne industrie.

Isomag è studiato per rispondere a tutti i requisiti del D.L. 626 circa il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori sul luogo di lavoro (si deve considerare l’eliminazione per quanto possibile del sollevamento e dello spostamento di carichi da parte degli addetti senza sforzi eccessivi e con l’adozione di tutti gli strumenti disponibili) e realizzato con tutte le sicurezze prescritte dalla Direttiva macchine.

La macchina può essere fornita con la baia interna e serranda automatica o con una o due baie di prelievo esterne. Ognuna delle baie può essere prevista con fotocellule laser per la lettura dell’altezza del materiale depositato nel cassetto in consultazione e con celle di carico. I cassetti vengono realizzati in modo da poter essere previsti con divisori e separatori in base alle esigenze del materiale del cliente. La sicurezza dell’operatore e garantita da una centralina di sicurezza con livello 4 che sovrintende al controllo ciclico delle fotocellule di sicurezza, dei microinterruttori e dei pulsanti di emergenza.

Oltre che dalla tastiera elettronica presente sul fronte dell’apparecchio, la movimentazione può essere controllata anche da un PC esterno collegato alla rete aziendale, soluzione che permette anche il controllo di più magazzini da un’unica postazione.

Per una più facile manutenzione, anche direttamente da parte dei tecnici incaricati dal cliente, tutta la componentistica elettronica della macchina è reperibile direttamente presso i fornitori, poiché si tratta di prodotti Commerciali. Una delle opzioni implementabili sulla macchina è la funzione di teleassistenza, attraverso la quale possono essere scaricati aggiornamenti software o, in caso di eventuali fermi macchina, può essere fatta una tempestiva diagnostica a distanza.

Altezza Magazzino Da 3 a 14 m
Larghezza Cassetti Da 2 a 4 m
Profondità Cassetti Da 500 a 800 mm
Altezza Cassetti Standard Da 100 a 250 mm
Portata Cassetti Standard Da 250 a 500 kg C.U.D.
Baie di prelievo 2
Velocità max asse sollevamento 60 m/1°
Velocità max assi orizzontali 9 m/1°
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10646643