L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Hörmann: Servizio al vertice per chi viaggia

  • 23/01/2012, Lavis - Trento

  • Una nuova sede per Officine Brennero, la principale concessionaria Iveco per le provincie di Trento e Verona, realizzata secondo criteri di efficienza e rappresentatività grazie a prodotti di primo livello come le serrande Hörmann.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Il 9 giugno 2011 è stata inaugurata la nuova sede veronese di Officine Brennero, la concessionaria Iveco punto di riferimento per il mondo dell'autotrasporto nazionale ed europeo. Si tratta della seconda sede dell'azienda, che affianca quella storica di Trento, puntando sul posizionamento geografico strategico e sull'efficienza dei nuovi spazi operativi.
Con questo intervento Officine Brennero, l'unico dealer di proprietà Iveco in Italia, rafforza l'offerta dei propri servizi: dalla vendita al noleggio di automezzi commerciali e industriali (leggeri, medi e pesanti, anche usati multimarca), dalla diagnostica all'assistenza 24/24 ore per 365 giorni all'anno. Queste attività sono estese non solo ai veicoli commerciali, che fruiscono delle opportunità offerte dalla "truck station", ma anche a camper, bus e mezzi alimentati a gas metano, con soluzioni ad hoc per ogni necessità.

Il complesso è situato all'interno del centro logistico del Quadrante Europa, a Verona, dentro uno degli interporti più importanti a livello europeo, all'incrocio fra l'autostrada Torino - Trieste e la direttrice del Brennero. Il nuovo complesso, dimensionato per accogliere oltre 70 dipendenti, si sviluppa su una superficie di circa 30.000 metri quadri, 6.000 dei quali coperti.

La nuova sede è composta da tre edifici: quello per gli uffici direzionali e commerciali prospetta il piazzale d'accesso ed è collegato al volume centrale del magazzino che si raccorda all'officina, situata sul retro. L'edificio amministrativo presenta un'immagine sobria e lineare: circondati da uno snello porticato, gli spazi interni sono definiti da pareti trasparenti che enfatizzano l'area destinata all'esposizione dei modelli in vendita.

La zona operativa si caratterizza per l'uso di sistemi costruttivi prefabbricati e per gli apparati installati, all'avanguardia tecnologica, fra cui un ponte a pistoni idraulici in grado capace di sollevare un trattore agganciato al suo semirimorchio. L'area per la riparazione dei veicoli si distingue per il suo layout razionale, concepito per l'assistenza contemporanea di 28 clienti garantendo la massima efficienza.

L'arch. Mauro Felice, progettista e direttore dei lavori, afferma: "La scelta di impiegare prodotti Hörmann per la chiusura dei varchi presenti sulle facciate del magazzino e dell'officina è avvenuta nel pieno rispetto delle norme sugli appalti pubblici e delle voci di capitolato. Le serrande avvolgibili sono state preferite ai portoni sezionali in quanto, quando aperte, presentano ingombri più ridotti nella parte superiore, permettendo l'uso del carro ponte posto all'interno dell'officina.

Abbiamo così coniugato le esigenze di qualità e affidabilità dei prodotti Hörmann, già riscontrate da Officine Brennero in diverse installazioni precedenti realizzate a Trento e in altre sedi dell'azienda, con la funzionalità e l'efficienza richieste dalla moderna organizzazione delle attività. Le serrande posate a Verona sono in configurazione standard: l'unica personalizzazione è consistita nella scelta del tono di grigio più adatto al loro corretto inserimento architettonico."

BOX Efficienza e affidabilità per le serrande avvolgibili

Le 38 serrande di produzione Hörmann installate presso la nuova sede di Officine Brennero sono del modello Decotherm basic in acciaio preverniciato RAL 9002, delle dimensioni di 4.000 per 4.500 mm.

Il profilo di queste serrande, realizzate con leghe speciali di alluminio e acciaio, presenta superfici curve interne ed esterne che assicurano il perfetto avvolgimento del manto. Le cerniere sono ottimizzate per ridurre la dispersione termica e favorire l'aderenza tra manto e albero di avvolgimento senza ammaccature e punti di frizione.

Le serrande Decotherm sono equipaggiate con il sistema ZAK®, che trasla in orizzontale l'albero di avvolgimento sui supporti a mensola, facendo scorrere il manto in verticale con la massima precisione all'interno delle guide laterali. Fra i vantaggi del sistema ZAK®:

  • migliore tenuta ermetica della serranda per effetto della chiusura del giunto tra manto ed architrave;
  • ridotto attrito sul manto avvolgibile e perciò minore abrasione della superficie a vista, a vantaggio della durata;
  • contenuta rumorosità durante lo scorrimento;
  • riduzione di 80 mm del fabbisogno dell'architrave.

La commessa è stata gestita dall'agente di zona geom. Luca Mascanzoni, titolare dell'azienda Edil s.a.s. con sede a Verona, rappresentante Hörmann Italia.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via G. Di Vittorio, 62
38015  Lavis
Trento - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)