Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Non importa che si tratti di una piccola azienda produttiva o artigianale, di imprese agricole o di esercizi commerciali: per ingressi di edifici usate poco di frequente, Hörmann ha ideato la nuova serranda avvolgibile SB, una soluzione resistente, economica e facile da azionare manualmente.

Il peso del manto, infatti, viene compensato dalla tecnica delle molle a trazione sviluppata da Hörmann, che consente di aprire e chiudere manualmente, senza il minimo sforzo, anche serrande avvolgibili di grandi dimensioni, fino a quattro metri di larghezza e di lunghezza. Le serrande avvolgibili SB Hörmann possono inoltre essere arrestate ad una qualsiasi altezza di apertura, in modo da agevolare l'entrata veloce a piedi anche in presenza di varchi caratterizzati da altezze importanti.

Nel caso in cui cambi l'utilizzo previsto per l'entrata dell'edificio o emergano nuove esigenze, sulla serranda avvolgibile SB può essere montata a posteriori la motorizzazione WA 300 R S4, studiata appositamente. Avviandosi ed arrestandosi in modo rallentato, garantisce uno scorrimento delicato e tranquillo, aumentando fino a cinque volte la durata della serranda.

Per il manto della serranda SB Hörmann, oltre al profilo schiumato in poliuretano Decotherm in alluminio e in acciaio particolarmente resistente, sono disponibili anche il profilo monoparete chiuso in alluminio HR 120 A, il profilo forato HR 120 aero ed una griglia avvolgibile in alluminio.

Ulteriori informazioni sul prodotto Serrande e griglie avvolgibili

Per aperture di dimensioni contenute con numero limitato di movimenti giornalieri.

Soluzione con molle a trazione

L’innovativa tecnica delle molle a trazione supporta l’apertura e la chiusura manuali. Serrande e griglie avvolgibili finoa 5.000×4.500 mm possono così essere azionate con minimo sforzo.

Montaggio più veloce

L’intera struttura della serranda con supportoa mensola e guide viene montata sull’edificio come un corpo unico. L’installazione risulta così più semplice e veloce. Inoltre, l’ingombro minimo (solo 165 mm di battuta laterale) delle compatte guide consente un semplice montaggio anche in situazioni di spazio ridotto. Profili di scorrimento in materiale sintetico e guarnizioni a spazzola nelle guide garantiscono uno scorrimento silenzioso della serranda.

Paranco a catena

La serranda e la griglia avvolgibile SB possonoessere aperte e chiuse facilmente con la maniglia interna o esterna. Particolarmente comodo è l’azionamento tramite il parancoa catena opzionale, consigliato per serrande /griglie a partire da 3500 mm di altezza.

Motorizzazione opzionale WA 300 R S4

Per un comfort ancora maggiore, la serranda/griglia avvolgibile SB può essere dotata di motorizzazione compatta con centralina di comando integratao con la centralina esterna 360 a richiesta. Inoltre è possibile l’applicazione del motore senza problemi anche successivamente all’installazione senza richiedere una battuta laterale aggiuntiva. Le funzioni Soft-Starte Soft-Stop di serie garantiscono uno scorrimento dolce e silenzioso.Grazie allo sblocco integrato è possibile commutare in qualsiasi momento al comando manuale. La serranda/griglia rimane così perfettamente utilizzabile anche in caso di black-out.

Vedi prodotto: Serrande e griglie avvolgibili