Già nel 2007 il gruppo Hörmann aveva acquisito la maggioranza dell'impresa statunitense Flexon Inc. di Leetsdale/Pennsylvania, uno dei leader nel settore dei portoni a scorrimento rapido, e da allora, produce e commercializza portoni a scorrimento rapido con il marchio Hörmann Flexon LLC negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

Circa ottanta ospiti, tra i quali esponenti della politica e dell'economia, come i parlamentari Harlan Shober e Diane Irey-Vaughn nonché Michael Cortez in rappresentanza del governatore Tom Corbett, hanno partecipato ai festeggiamenti e alla visita guidata dell'area aziendale nella nuova sede della Hörmann Flexon LLC. Tra gli invitati vi erano anche dipendenti, fornitori e gli architetti responsabili della Wannenmacher & Möller GmbH, rappresentanti dell'impresa edile Dynamic Building GmbH. Hanno inoltre presenziato i responsabili dello sviluppo dei progetti dello Starpointe Business Parks. Ad aprire ufficialmente l'evento è stato Christoph Hörmann, socio accomandatario del gruppo Hörmann.

"La crescente domanda di portoni a scorrimento rapido ha reso inevitabile il trasferimento dall'unità di produzione di Leetsdale, divenuta troppo piccola, a Burgettstown, ha dichiarato Christoph Hörmann. Nello stabilimento di produzione e nel parco macchine sono stati investiti circa cinque milioni di euro. La nuova sede di Burgettstown ci consente di riorganizzare completamente la produzione, ottenendo cicli di lavoro più rapidi e più efficienti. Inoltre a lungo termine sarà possibile ampliare il capannone dagli attuali circa 6.000 m², in cui lavorano 50 addetti, fino a 20.000 m²."

Accanto ai portoni a scorrimento rapido di Hörmann Flexon LLC negli Stati Uniti si vendono anche portoni industriali e portoni sezionali da garage con le relative motorizzazioni, a marchio Hörmann.