L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Hörmann affianca i partner della logistica con sistemi di carico-scarico efficienti e intelligenti

  • 02/12/2013, Lavis - Trento

  • I sistemi Hörmann per le soluzioni logistiche all'interno e all'esterno del capannone consentono, grazie a innumerevoli innovazioni, operazioni di carico e scarico efficienti.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Dal punto di vista dell'efficienza energetica, della sicurezza e della durabilità, il punto di carico-scarico è spesso il tallone d'Achille delle aziende che operano nel settore della logistica. Nelle zone in cui si verificano le maggiori dispersioni di calore, in cui il personale aziendale incontra personale esterno e in cui il materiale è esposto a possibili danni derivanti dalla collisione con gli autocarri, occorre eseguire una pianificazione preventiva delle attività, stabilendo adeguate misure di protezione. I sistemi Hörmann per le soluzioni logistiche all'interno e all'esterno del capannone consentono, grazie a innumerevoli innovazioni, operazioni di carico e scarico efficienti.

Oggi Hörmann propone infatti pedane di carico dotate di tecnologia RFID integrata che consente di registrare senza contatto e con la massima affidabilità i movimenti della merce durante le operazioni di carico e scarico, tramite transponder e ricevitore. Generalmente i ricevitori RFID vengono installati sottoforma di gate intorno al portone; il ricevitore RFID di Hörmann, invece, è posizionato direttamente sotto la pedana di carico e quindi nelle immediate vicinanze del transponder montato sull'europallet. In questo modo è possibile leggere e registrare tutti i dati rilevanti per la bolla di accompagnamento con la massima affidabilità. Al contempo il ricevitore RFID è perfettamente protetto contro urti e collisioni con i carrelli di trasporto. La pedana di carico Hörmann con tecnologia RFID integrata può anche essere montata senza problemi in momenti successivi all'acquisto.

Inoltre Hörmann presenta ulteriori importanti novità per quanto riguarda gli accessori. I cordoli "Light Guide" facilitano l'attracco dell'autocarro al punto di carico-scarico e costituiscono un'alternativa o un'integrazione dei cordoli ausiliari che risultano poco visibili in condizioni di oscurità e impediscono il passaggio degli spazzaneve. Tramite l'efficiente tecnologia LED, i cordoli segnalano al conducente la corretta posizione di attracco.

Infine il respingente antiurto perfezionato "Hörmann Intelligent Bumper" HIB-Pro non solo agevola l'attracco dei veicoli grazie ai sensori integrati ma evita che l'autocarro riparta anticipatamente. Il segnale di sblocco che indica al conducente dell'autocarro la possibilità di ripartire viene trasmesso attraverso un semaforo soltanto quando il portone della banchina di carico è chiuso. Il sensore nella guida del portone trasmette il rispettivo segnale al semaforo. In questo modo il conducente ha la certezza che, al momento della partenza, le operazioni di carico e scarico siano concluse. Inoltre si evita che il calore fuoriesca dal capannone mentre il portone è aperto senza che un autocarro occluda il varco. Il sistema DockControl compie così un ulteriore passo in avanti, avvalendosi della tecnologia dei sensori integrati nel respingente antiurto. Questa soluzione, oltre a un ausilio per l'attracco e a processi controllati, offre soprattutto un controllo della posizione: se durante le operazioni di carico e scarico il veicolo dovesse allontanarsi dal punto di carico, il sistema trasmetterebbe un segnale visivo e acustico.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via G. Di Vittorio, 62
38015  Lavis
Trento - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)