L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Solidità, funzionalità e sicurezza per una nuova autofficina

  • 25/11/2015, Lavis - Trento

  • Riqualificare il patrimonio edilizio esistente è un'opportunità per valorizzare le attività produttive: ecco il caso di un capannone industriale che, grazie ai nuovi portoni sezionali Hörmann, ha completamente cambiato volto.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Valter Martinetti ha operato nel settore edile per decenni, prevalentemente nel Canavese e in Valle d'Aosta. Si è ritirato da poco, cedendo parte della propria impresa ai suoi due collaboratori. L'ultima importante commessa che ha seguito direttamente è stata la ristrutturazione di un capannone industriale di proprietà, situato a Pont-Saint-Martin.

"L'edificio era occupato in precedenza da un'officina meccanica. Abbiamo effettuato una completa riqualificazione sia degli spazi interni, con l'obiettivo di adeguarli alle normative più recenti, sia delle facciate principali, per facilitarne la nuova locazione.

Di conseguenza abbiamo sostituito anche i dispositivi di apertura/chiusura degli ambienti che si affacciano sul piazzale d'accesso. I vecchi portoni, installati oltre trent'anni fa, erano assolutamente inadeguati all'immagine e alle esigenze di funzionalità e sicurezza contemporanee.

Si trattava di tre portoni con apertura a libro, estremamente pesanti da movimentare e impossibili da motorizzare, sprovvisti dei requisiti minimi di isolamento termico e che non offrivano alcuna garanzia antieffrazione. Non potevamo proprio lasciarli al loro posto..."

Per un'attività produttiva, i portoni rappresentano un vero e proprio "biglietto da visita": come vi siete orientati per la scelta?

"Nella mia lunga carriera ho installato almeno un migliaio di portoni, perciò avevo le idee ben chiare. Ho chiesto numerosi preventivi e, dopo un'attenta valutazione, ho deciso di affidarmi a Hörmann. Ritengo che oggi sia l'azienda che propone al mercato il migliore rapporto fra qualità e prezzo. Inoltre la concessionaria di zona ha sede a pochi chilometri di distanza: in caso di necessità d'assistenza so di poter contare su un intervento rapido."

È soddisfatto della scelta?

"Ovviamente, rispetto a prima non c'è proprio confronto. Con i nuovi portoni il capannone sembra appena costruito, perciò è stato molto più facile trovare un locatario. Inoltre si tratta di prodotti ben costruiti: quella zona è soggetta a forti venti e, nonostante le luci notevoli, hanno già dimostrato tutta la loro resistenza.

Sono molto soddisfatto, al punto che ho deciso di cambiare anche il portone del mio box, sempre con altro prodotto Hörmann!"

L'edificio è ora occupato dall'Autofficina F.lli Ceseracciu: si tratta di un'azienda specializzata nell'assistenza e nell'intervento su autoveicoli di ogni tipo e marca, che si occupa anche di servizio pneumatici, installazione e riparazione allarmi, autoradio e sistemi di navigazione satellitare, sostituzione e riparazione di vetri e parabrezza, installazione e collaudo di ganci per il traino e di soccorso stradale.

"Lavoriamo a Pont-Saint-Martin dal 1979 - spiega Francesco Ceseracciu - e oltre all'autofficina gestiamo anche un'area di servizio con snack bar e minishop. Abbiamo trasferito l'officina da circa sei mesi, perciò abbiamo avuto modo di apprezzare tutte le caratteristiche dei nuovi portoni.

Sono solidi, funzionali e sicuri: la scelta non poteva essere migliore."

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via G. Di Vittorio, 62
38015  Lavis
Trento - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)