L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Pedane di carico (Hörmann)

  • Con spondina di raccordo pieghevole o ad avanzamento continuo.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Pedane di carico

Le pedane di carico Hörmann sono soluzioni ben studiate per compensare con precisione il dislivello esistente tra i pianali di diverse altezze dei veicoli e le banchine di carico. Questo tipo di costruzione consente di caricare o scaricare la merce dal camion con un solo movimento orizzontale. La solida struttura in acciaio, con piattaforma dotata di flessibilità torsionale, consente di compensare senza problemi eventuali pendenze di autocarri con carichi sbilanciati.

L'affidabile impianto idraulico, con due cilindri di sollevamento ed un cilindro per l'elemento frontale, è adatto a tutte le condizioni di carico, è di facile uso e, innanzitutto, sicuro, perchè queste pedane sono dotate, nei cilindri di sollevamento, di valvole per l'arresto d'emergenza automatico, che intervengono per bloccare immediatamente la pedana. Ciò è importante, ad es. quando un autocarro parte prima che la piattaforma sia stata completamente scaricata.

Hörmann offre la soluzione giusta per ogni situazione di carico - scarico.

Modello HLS-2 con spondina di raccordo pieghevole: la soluzione standard HLS-2 con spondina di raccordo pieghevole lunga 405 mm è perfettamente adatta per la maggior parte delle condizioni di carico. Se necessario, questa collaudatissima struttura articolata in acciaio è disponibile per un carico utile fino a 180 kN. Questo modello si distingue per le cerniere molto robuste e ampiamente dimensionate. Le cerniere delle spondine di raccordo pieghevoli hanno una struttura aperta, quindi non trattengono sporcizia o residui, ad es. schegge di legno staccatesi dalle palette. 

Modello HTL-2 ad avanzamento continuo: l'avanzamento con lunghezza di 500 o 1.000  mm, a scelta, è la caratteristica che contraddistingue la pedana di carico con prolunga HTL-2 Hörmann. L'avanzamento continuo del fronte, preciso al centimetro, consente di sfruttare al massimo il volume di carico dei veicoli. Ciò risulta particolarmente importante quando il pianale è completamente carico e quindi lo spazio per l'appoggio della spondina è ridotto. Vantaggi: con pulsanti di comando separati la spondina ad avanzamento continuo può essere fatta fuoriuscire o rientrare in modo mirato. Grazie ad un semplice impulso, la pedana di carico, terminate le operazioni di trasbordo, ritorna automaticamente nella sua posizione originale. 

Per ulteriori informazioni consultare il PDF

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-2736050037