Nota per la costante tensione all'evoluzione dei propri prodotti, Hörmann migliora le proprie tecnologie, presentando sistemi e proposte ogni giorno più performanti.

L'azienda - sinonimo nel mondo di chiusure di elevata qualità - ha ad esempio di recente presentato un'importante novità inerente il settore delle chiusure industriali: si tratta di Scanprotect, vale a dire il nuovo sistema di rilevamento dei movimenti e di controllo high-end con l'ausilio della tecnologia laser, per portoni a scorrimento rapido.

In grado di consentire l'apertura automatica del portone, questo nuovo sistema non solo velocizza i passaggi e rende più fluide le operazioni ma offre maggiore protezione ed estrema sicurezza nell'area antistante il varco.

Facilmente regolabile tramite una semplice centralina di comando, Scanprotect è la soluzione ideale per i portoni a scorrimento rapido installati non solo nelle aree interne agli edifici ma anche per quelli che si affacciano sull'esterno, in quanto risulta insensibile a fattori atmosferici quali neve o pioggia.