L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Hörmann: geometrie trasparenti

  • 26/09/2014, Lavis - Trento

  • Per l'immagine della sua nuova sede, una società giovane e dinamica che tratta autoveicoli usati di rango ha deciso di puntare sull'efficienza, l'affidabilità e l'estetica dei portoni Hörmann, con un progetto personalizzato.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

A metà strada fra Roma e il Lido di Ostia, a brevissima distanza dalla via Ostiense, New Motors propone un vasto assortimento di vetture delle migliori case automobilistiche. La nuova sede della concessionaria, ampia circa 2.000 metri quadrati e prevalentemente dedicata alla show room e agli spazi per l'accoglienza dei clienti e la vendita, è stata recentemente ristrutturata con la realizzazione di un nuovo portone d'ingresso concepito espressamente per valorizzare l'immagine dell'azienda.

Valter Malagnino è Amministratore di New Motors dalla sua fondazione, avvenuta nel 2008: "Siamo una società giovane e dinamica, nata dalla mia personale passione per il mondo delle quattro ruote e dallo stretto contatto con guidatori attenti e altrettanto appassionati.
Ci occupiamo della vendita di auto usate garantite e a "km zero" dei più importanti marchi nazionali e internazionali, con buoni risultati. Attualmente la proposta spazia dai principali marchi italiani (Abarth, Alfa Romeo, Maserati, Ferrari, Fiat) a quelli stranieri più prestigiosi (ad esempio Audi, Bentley, BMW, Jeep, Land Rover, Mercedes Benz, Rolls Royce, Porsche) e diffusi (Citroen, Mazda, Nissan, Renault, Volkswagen, etc.).

L'usato di alto livello è sempre allettante, di conseguenza impegniamo molte energie e risorse nella ricerca e nella scelta dei prodotti. Il mercato è in continua e rapida evoluzione e questo ci permette di consigliare il cliente nell'acquisto o, anche, nella locazione dell'auto, per il tempo libero come per il lavoro.

A questa attività aggiungiamo numerosi servizi finanziari, leasing e assicurativi, l'assistenza post-vendita personalizzata, l'officina meccanica e carrozzeria per clienti abituali e occasionali, l'installazione di impianti satellitari oltre a pratiche automobilistiche, revisioni e controllo dei gas di scarico, soccorso stradale 24 ore su 24, montaggio ganci traino e così via..."

Da quanto tempo vi siete trasferiti nella nuova sede? "Abbiamo traslocato nel nuovo edificio nel settembre 2013, dopo aver curato nel dettaglio la progettazione e la realizzazione dei nuovi ambienti, con l'obiettivo di offrire efficienza, comfort e immagine ai nostri clienti. Abbiamo prestato particolare cura alla riqualificazione dell'ingresso, che presenta oggi un'ampia parete vetrata nella quale è stato inserito il portone sezionale Hörmann trasparente. Siamo estremamente soddisfatti di quanto abbiamo realizzato, in particolare del portone che, con il sistema fisso di supporto, occupa gran parte della facciata. Il progetto del portone è stato sviluppato in stretta collaborazione con la società RATI per coniugare estetica, affidabilità e prestazioni, proprio come avviene per le automobili che trattiamo quotidianamente. Quando me lo chiedono, non manco mai di consigliare ai miei clienti un portone Hörmann.

Un portone su misura

Il portone installato presso la sede New Motors di Roma è un modello ALR Vitraplan (dimensioni 4.500 per 4.000 mm), variante del rinomato portone ALR 40 con ampie aree vetrate. Le lastre di rivestimento sono riportate a filo e risultano perfettamente complanari, mentre il profilo del telaio è nascosto per non disturbare l'effetto trasparente. Il portone è inserito in una più ampia composizione che ne riprende le caratteristiche formali, con due porte laterali che consentono in passaggio pedonale anche in caso di chiusura. L'insieme restituisce un particolare tocco di eleganza all'intera composizione, particolarmente indicata nel caso di edifici moderni rappresentativi. Dal punto di vista tecnico, oltre alla motorizzazione WA 400 A 445, il portone è dotato di fotocellule EL 51, spallette tubolari di sostegno e imbotti di finitura in lamiera di alluminio elettrocolorata in nero.

I portoni ALR Vitraplan possono raggiungere dimensioni massime di 8.000 mm (larghezza) per 7.000 mm (altezza). Presentano prestazioni in classe 3, per resistenza al vento e impermeabilità all'acqua (a 70 Pa), e in classe 2 per la permeabilità all'aria. L'abbattimento acustico è pari a 19 dB, mentre l'isolamento termico è pari a 3,2 W/m2K (per superfici di 25 m2). Le vetrate possono essere fornite con tonalità in colore grigio e marrone. La sicurezza notturna è affidata al vecchio portone scorrevole con lamiera a punta di diamante presente tutt'ora in facciata.

Il progetto e la realizzazione sono stati curati direttamente dalla società RATI, concessionaria Hörmann (agente Arduino Ortolani).

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via G. Di Vittorio, 62
38015  Lavis
Trento - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)