L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Hörmann sempre più forte sul mercato italiano: + 9% per il volume d’affari 2015

  • 07/04/2016, Lavis - Trento

  • Tra le ragioni alla base del risultato economico ottenuto dalla filiale italiana del Gruppo, anche la capacità di cogliere le opportunità del mercato e la diffusione capillare sul territorio.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Già azienda di riferimento nel settore delle chiusure civili e industriali, Hörmann Italia rafforza sempre di più il proprio ruolo guida sul mercato italiano, mettendo a segno un ottimo risultato di bilancio: chiuso con segno positivo, il 2015 ha registrato infatti un aumento del volume d'affari dell'azienda pari al 9% in più rispetto all'anno precedente.

Di questo importante successo abbiamo parlato con Edoardo Rispoli, Direttore Commerciale di Hörmann Italia, che ha evidenziato alcuni dei fattori principali che ne stanno alla base: "Il mercato delle riqualificazioni degli edifici industriali, così come di molte strutture residenziali, è sicuramente uno dei primi da tenere in considerazione - ha spiegato il Direttore. In Italia, infatti, la costruzione di numerosi edifici risale a parecchi anni fa e questo fa sì che gli interventi di ristrutturazione siano oggi necessari per rimetterli in sesto. Un ruolo fondamentale - ha poi evidenziato - è stato giocato dagli incentivi fiscali messi a disposizione dallo Stato Italiano, che hanno al contempo sostenuto le esigenze di questo segmento di mercato e posto le condizioni per un suo ulteriore slancio. Un fattore che credo potrebbe persino incidere con forza maggiore, se solo la scadenza delle agevolazioni fosse a più lungo termine".

Ma tra i motivi alla base della crescita ne spicca uno propriamente legato all'azienda, che ha saputo valorizzare nel migliore dei modi le proprie risorse interne, e non solo sfruttare le opportunità del contesto in cui opera. "Altrettanto essenziale per il raggiungimento di un tale risultato - ha sottolineato Edoardo Rispoli - è naturalmente il ruolo svolto dalla nostra rete vendita che, diffusa in modo capillare su tutto il territorio nazionale, si è rivelata sempre più qualificata, riuscendo a coinvolgere il cliente in un processo di educazione alla qualità dei prodotti. Proprio perché è qui che risiede la nostra forza, da sempre in Hörmann consideriamo tutta la nostra rete vendita come un autentico partner, col quale condividere importanti strategie d'azione sul mercato".

La filiale italiana del noto Gruppo Hörmann, leader mondiale nel settore delle chiusure civili e industriali, presente nel nostro Paese da 26 anni, dispone ad oggi di una fitta rete di concessionari di zona (oltre 500) qualificati per l'utenza allargata, e di 90 agenti commerciali distribuiti sull'intero territorio nazionale. Inoltre, l'azienda mette al servizio dei propri clienti una serie di centri assistenza autorizzati e costantemente aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.

Infine, dopo la soddisfazione che un simile risultato porta con sé, ai vertici dell'azienda si riparte subito con nuove prospettive per l'anno in corso: "L'obiettivo per il 2016 è di migliorare ulteriormente - ha concluso il Direttore Commerciale di Hörmann Italia. Puntiamo ad essere ancora più capillari sul territorio e presentare prodotti sempre più performanti anche dal punto di vista energetico, in modo da soddisfare sempre al meglio le esigenze dei nostri clienti, attuali e futuri".

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via G. Di Vittorio, 62
38015  Lavis
Trento - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)